Frollini di Natale all’olio

Frollini di Natale all’olio.

Facili, profumati e golosi i biscotti di Natale all’olio sono un’ottima idea regalo per grandi e piccini, adatti a rallegrare la tavola delle feste e la calza della Befana, ma belli da trovare anche sotto l’albero magari accompagnati ad un bel giocattolo.

Sono deliziosi, colorati, adatti agli intolleranti al lattosio e utili per limitare l’assunzione di grassi animali, senza rinunciare alla gioia di un biscotto, vediamo come prepararli insieme:

Frollini di Natale all'olio
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 60 biscotti cerca
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Pasta frolla all'olio

    Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta a questo link: Pasta frolla all’olio.

  2. Dopo aver preparato la frolla, aiutandovi con la farina stendete la pasta su una spianatoia nello spessore di circa 0,3 cm.

    Con le formine ritagliate tutti i vostri biscotti, disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno e infornate a 180° per 10 minuti.

    Fate così per tutta la pasta, una volta cotti tutti i dolci, spegnate il forno e inseriteli nuovamente dentro in forno caldo per farli asciugare. Basterà raccoglierli in una teglia in modo confuso e metterli dentro per una trentina di minuti.

    Sfornate i biscotti e lasciateli freddare, quindi sciogliete a bagnomaria il cioccolato facendo attenzione che la bastardella non venga a contatto con l’acqua ma solo con il vapore. In alternativa puntate il microonde alla massima temperatura per due minuti e mezzo, inserite il cioccolato e mescolate ogni 30 secondi fino che non sia completamente sciolto. Mescolate molto velocemente ancora per qualche minuto, poi glassate i biscotti e poggiateli sulla carta forno. Prima che il cioccolato si rapprenda decorate con le codette colorate.

  3. Frollini di Natale all'olio

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Pasta frolla alle mandorle tostate;

    Pasta frolla al cacao;

    Pasta frolla ricetta classica;

    Biscotti al burro con spara biscotti.

    Vi ricordo che se le mie ricette vi piacciono, ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose ricette!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.