Crema al latte senza uova facilissima

Crema al latte senza uova facilissima…
La crema la latte senza uova e una mousse dal gusto delicatissimo che potrete realizzare con pochissimi ingredienti e con facilità, ma soprattutto senza utilizzare uova.
Con questa crema potrete creare fantastici dolci al cucchiaio, farcire torte, crostate alla frutta, rotoli alla crema e tutto ciò che desiderate…
Siete pronti? Andiamo in cucina, vedrete, l’amerete!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Porzioni540g circa
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gLatte intero
  • 40 gfarina 00
  • 50 gZucchero
  • 200 gPanna fresca liquida
  • 1 bustinaVanillina

Strumenti

  • Sbattitore o fruste elettriche
  • Pentola

Preparazione

  1. Raccogliete la farina, lo zucchero e la vanillina in una pentola, aggiungete il latte poco per volta fino a sciogliere tutto il composto.

    Mettete sul fuoco e lasciate addensare a fiamma bassa, spegnete poco prima che spicchi il bollore e versate in una ciotola mescolando spesso fino a che non sarà fredda. Riponete in frigo per circa 30 minuti.

    Quando la crema sarà completamente fredda, montate la panna a neve ben ferma.

    Vi ricordo che per montare al maglio, la panna e la ciotola dove la lavorerete dovranno essere molto fredde.

    Aggiungete la crema alla panna già montata, lavorate ancora qualche secondo fino ad amalgamare il tutto e la nostra crema al latte è pronta per realizzare torta, dolci al cucchiaio e tutto ciò che desiderate!!

  2. Per montare la panna, potrai utilizzare un comune sbattitore come questo: sbattitore elettrico o una palanetaria come ho fatto io.

    La mia planetaria è questa: planetaria kitchenaid classic, molto resistente e ottima anche per impastare, naturalmente ne esistono anche di più economiche, tutto dipende dal rapporto qualità prezzo che cerchi.

    “ In questa ricetta vi è presenza di alcuni link di affiliazione, su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Si tratta comunque di semplici suggerimenti d’acquisto , senza alcun vincolo”.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

Con questa dose potrete farcire uno strato di una torta da 22 cm.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.