Couscous con pollo e asparagi

Il couscous con pollo e asparagi è una ricetta light, leggera e gustosa, perfetta quando gli asparagi sono di stagione. Si tratta di un piatto veloce, semplice, adatto a tutti, ottimo sempre, ma soprattutto se si sta seguendo un regime alimentare controllato. Il cous cous con pollo e asparagi è un un piatto unico, appagante e saziante, che sono sicura amerete per la sua semplicità e per il suo gusto.

Andiamo in cucina, lo prepareremo insieme in pochi minuti, ma prima date un’occhiata anche alla ricetta del Cous cous con tonno e zucchine e del Couscous con merluzzo e crema di verdure.

Andiamo in cucina, vi racconto passo passo la ricetta e vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione4 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

Ingredienti per fare il cous cous cous con petto di pollo e asparagi

100 g couscous crudo
120 g acqua (bollente)
1 scalogno (piccolo o una cipolla)
350 g asparagi
400 g petto di pollo
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Ciotola
1 Padella
1 Pentola

Passaggi

Come cucinare il couscous con petto di pollo e asparagi

Pelate, tritate lo scalogno e rosolatelo in un buon giro d’olio d’oliva. Mondate gli asparagi, privateli delle parti più dure e tagliateli a rondelle, uniteli allo scalogno, aggiungete dell’acqua, aggiustate di sale e portate a cottura, facendo evaporare tutti i liquidi.

Grigliate il petto di pollo, cuocendolo da entrambi i lati su una padella o una griglia antiaderente, aggiustate di sale.

Mentre gli asparagi finiscono di cuocere, raccogliete il couscous in una ciotola, unite sale, olio e acqua bollente, mescolate e mettete da parte a reidratare per dieci minuti.

Tagliate il pollo a tocchetti. Unite gli asparagi al cous e mescolate, poi unite anche il pollo e amalgamate.

Il piatto è pronto e può essere servito caldo o tiepido, la parte avanzata può essere conservata in frigo, ben chiusa in un contenitore ermetico e consumata entro 24 ore.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.