Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria

Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria…
I miei figli adorano il pollo cucinato in qualunque modo, ma più è sfizioso, più loro sono felici e soddisfatti e proprio per questo da non so più quanto tempo, mi chiedono di preparare le alette di pollo fritte.
Dovete sapere che io sono parecchio attenta a ciò che mangiano e l’idea di panare e friggere le ali di pollo, che già di loro sono abbastanza grasse, non mi andava proprio ed ho sempre rimandato. Qualche tempo fa ho provato la ricetta delle ali di pollo panate cotte in forno e a dirla tutta, riescono sempre benissimo e con un gusto eccezionale, ma i miei figli sono ritornati alla carica chiedendomi di friggerle. Così complice la friggitrice ad aria new entry in casa mia, li ho finalmente accontentati e ne sono stati davvero felici, tra l’altro per friggere con questo elettrodomestico, non serve assolutamente aggiungere olio e la panatura risulta comunque golosa e croccante, una delizia insomma!
Anche voi siete curiosi di assaggiarle e volete prepararle? Seguitemi in cucina, vedrete che semplici che sono!

Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1.5 kgpollo (4 coppie)
  • 3uova (grandi)
  • 3 cucchiaisalsa di soia
  • q.b.paprika dolce (dolce o affumicata)
  • q.b.aglio in polvere
  • q.b.cipolla essiccata
  • 200 gpangrattato
  • q.b.prezzemolo

Strumenti

  • Friggitrice ad aria

Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria: preparazione…

  1. Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria

    Chiedete al vostro macellaio di fiducia di tagliarvi 3-4 coppie di ali di pollo in pezzi, questo separerà la parte dello sterno dalle ali e dalle alette.

    Arrivati a casa, se nelle vostre ali dovessero esserci residui di penne, fiammegiatele passandole velocemente sul fornello accesso a fiamma vivace, quindi sciacquate sotto l’acqua corrente.

    (Quando sciacquate il pollo nel lavapiatti, fate assolutamente attenzione che non ci siano stoviglie, dovrete evitare le contaminazioni e appena finito, pulite subito il lavabo utilizzando disinfettanti o varichina. Il pollo crudo contiene agenti patogeni che potrebbero contaminare le vostre stoviglie durante il lavaggio e finire poi nel vostro organismo, fate attenzione quindi).

    Sistemato il pollo e tamponato con carta assorbente, sbattete tre uova e unite tutte le spezie e la salsa di soia.

    Passate le ali nell’uovo sbattuto speziato e poi nel pangrattato, facendo attaccare la panatura con una leggera pressione.

  2. Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria

    Disponete le alette nella friggitrice e cuocete a 200°C per 20 minuti girandole a metà cottura, io ho cucinato le mie in due volte, prima una metà e poi l’altra.

    Portate le alette a tavola e guarnite con prezzemolo e fette di limone.

    Se non avete tempo di panare le alette, preparatele in anticipo e disponetele su un vassoio ricoperto di carta forno, poi coprite bene con pellicola e riponete in frigo. Le cucinerete appena prima di portarle in tavola.

  3. Ali di pollo fritte nella friggitrice ad aria

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Crocchette di pollo e spinaci nella friggitrice ad aria;

    Pollo arrosto cotto in padella al limone e rosmarino;

    Crocchette di zucca e parmigiano nella friggitrice ad aria;

    Contorno di zucca e patate nella friggitrice ad aria.

    Se sei interessato ad acquistare una friggitrice ad aria, io posseggo questa, è abbastanza capiente e funzionale: friggitrice ad aria ikhos.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

“ In questa ricetta vi è presenza di alcuni link di affiliazione, su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Si tratta comunque di semplici suggerimenti d’acquisto , senza alcun vincolo”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.