Menù di san valentino

Menù di san valentino

Ho deciso che ci vuole proprio un Menù di san valentino. Per questo giorno speciale vi ho preparato ben 2 menù il primo un minimo più semplice e sbrigativo dedicato a coloro che non sono molto ferrati in cucina o semplicemente dispone di poco tempo, il secondo invece è un po’ più elaborato, per chi ha più tempo oppure vuole preparare qualcosa di più elaborato, è molto diffusa l’usanza di andare al ristorante, eppure credo che preparare un pasto per chi ami, sia il regalo più bello anche perché’…  C’è chi dice che l’ingrediente segreto da mettere in un piatto sia l’amore. Non so se sia vero, tuttavia cucinare per qualcuno che si ama rende tutto molto più bello.

Antipasto e dolce invece sono uguali perché sono proprio adatti a questa ricorrenza!

Menu’ 1

Tiropitakia Di Feta greca in pasta fillo

Risotto ai fiori di zucca

Zuppa di cozze napoletana

Brownies

Menu 2

Tiropitakia Di Feta greca in pasta fillo

Paella valenziana marisco

Rombo in crosta di patate

Brownies

“” Dopo il non far nulla, io non conosco occupazione per me più deliziosa del mangiare, mangiare come si deve, intendiamoci.

L’appetito è per lo stomaco ciò che l’amore è per il cuore.

Lo stomaco vuoto rappresenta il fagotto o il piccolo flauto, in cui brontola il malcontento o guaisce l’invidia; al contrario, lo stomaco pieno è il triangolo del piacere oppure i cembali della gioia.

Quanto all’amore, lo considero la prima donna per eccellenza, la diva che canta nel cervello cavatine di cui l’orecchio si inebria e il cuore ne viene rapito.

Mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita, e che svanisce come la schiuma di una bottiglia di champagne.

Chi la lascia fuggire senza averne goduto, è un pazzo.””

G. Rossini

E per salutarvi vi lascio un pensiero mio ….

A questo puto vi saluto con tanto amore 🙂 .

Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *