In Post

Mi presento sono Alessia

Mangiare sano non è una dieta ma uno stile di vita

Salve a tutti,

mi chiamo Alessia e sono una ragazza appassionata di cucina. Fin da piccola mi divertivo a mettere le mani in pasta con l’aiuto di mia mamma o di mia nonna e da qualche tempo ho iniziato a mettermi in gioco e a sperimentare nuove ricette da sola.

La cucina secondo me è un’arte e un modo di esprimere sé stessi e ciò che proviamo. E’ un modo per sfogarsi: quando qualcosa ci stressa o siamo nervosi, il profumino di un dolce in forno mette subito il buon umore. E’ un rifugio per quando ci sentiamo tristi e abbiamo bisogno del calore del forno per scaldarci il cuore. E’ un piccolo gesto che possiamo fare ai nostri cari per dimostrare il nostro affetto, ma sopratutto è un modo per prenderci cura di noi stessi.

Una buona alimentazione è la chiave per un corpo sano e una mente attiva. E’ importante imparare a mangiare bene per mantenerci in salute e contribuire al benessere nel nostro pianeta che in questi ultimi anni è molto sotto sforzo.

Per questo ho deciso di aprire un blog dove posso condividere le mie ricette, o meglio, i miei esperimenti culinari. Vorrei riuscire a trasmettere il mio amore per la cucina bio-healthy in modo tale da far appassionare altri giovani (e non) e far sentire le persone bene con loro stesse e con il mondo esterno.

Se siete curiosi di scoprire qualche ricetta, lasciate un commento o un mi piace.

Spero vi divertiate a leggere e provare le mie ricette perché alla fine è questo lo scopo della cucina: divertirsi.