Wafer farciti con gelato fatto in casa

Wafer farciti con gelato fatto in casa 01
Wafer farciti con gelato fatto in casa

I Wafer farciti con gelato fatto in casa è una di quelle idee che ti vengono quando hai voglia di qualcosa di buono e fresco. Di buono avevo i Wafer Lampone e Yogurt Loacker presenti nella Degustabox di giugno, mi mancava qualcosa di fresco… Ma per fortuna in frigo ho sempre della panna da montare e del cacao in povere in dispensa non manca mai. Così in pochissime mosse e qualche ora di freezer, i Wafer farciti con gelato fatto in casa sono pronti per soddisfare le piccole golosità.

Questo dessert-gelato è una bella idea sia per una merenda sfiziosa, magari la sera davanti la TV o, perché no, per concludere in dolcezza un pranzo.

Come vi dicevo realizzare i Wafer farciti con gelato fatto in casa è davvero semplice e gli ingredienti sono davvero pochissimi. Potete coinvolgere i vostri bambini per realizzarli, un modo semplice per tenerli occupati e al tempo stesso farli divertire!

Ecco di cosa avrete bisogno per realizzare questi sfiziosissimi Wafer farciti con gelato fatto in casa.

Ingredienti per circa dieci porzioni:

  • 1 confezione di wafer lunghi (Loacher Lampone e Yogurt Degustabox)
  • 250 ml di panna da montare
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 4 cucchiai di cacao in polvere amaro

Per degli ottimi Wafer farciti con gelato fatto in casa è indispensabile che la panna che andrete a montare sia ben fredda. Versate la panna in una ciotola, unite lo zucchero a velo e, con l’aiuto delle fruste elettriche, mescolate fino ad ottenere un composto gonfio e ben fermo. Una volta montata aggiungete il cacao, mescolate con delicatezza dall’alto verso il basso con una spatola.

A questo punto iniziate a spalmare uno strato generoso di crema su di un lato dei wafer quindi sovrapponete il secondo wafer in modo che aderisca bene alla farcitura. Continuate in questo modo fino a completare gli ingredienti.

Wafer farciti con gelato fatto in casa 02

Adagiate i Wafer farciti con gelato fatto in casa su di un contenitore rivestito con della pellicola trasparente da cucina e metteteli in freezer per circa un’ora, giusto il tempo di farli rapprendere bene. Trascorso questo tempo i Wafer farciti con gelato fatto in casa sono pronti per essere gustati.

Se desiderate che il gelato sia più cremoso, vi consiglio di toglierli dal freezer 5-6 minuti prima di servirli.

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €16.99

Come promesso, in pochissimo tempo e con estrema facilità avrete ottenuto un dessert goloso, economico e pratico. Naturalmente il gelato si presta a tantissime varianti, come ad esempio potete aggiungere alla panna delle gocce di cioccolato, della crema alla nocciola spalmabile o anche della farina di cocco o cocco disidratato.

Spero che i miei Wafer farciti con gelato fatto in casa vi siano piaciti e che vi cimentiate al più presto nel realizzare questa ricetta.

Un saluto e un grazie a voi che passate a leggere le mie ricette! Se preparate questa o altre mie ricette non esitate a postarle sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Intanto passate a salutarmi su Facebook, fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *