Teatro del Gusto – Una sinfonia di sapori

teatro-del-gusto-01
Teatro del Gusto

L’altissima qualità, l’unicità e l’originalità dei prodotti del Teatro del Gusto sono sicuramente gli ingredienti vincenti di un accattivante ed innovativo franchising tutto Made in Italy.

Il Teatro del Gusto è un franchising italiano che nasce nel 2014, dove innovazione e tradizione si fondono per dare magicamente vita ad una vastissima varietà di oli, aceti balsamici, liquori e distillati tutti rigorosamente sfusi, così da personalizzare ogni singola confezione.

Entrare all’interno di un negozio Teatro del Gusto vuol dire essere avvolti e trasportati in un viaggio fantasmagorico attraverso:

-oli extravergine, ovviamente spremuti a freddo e anche aromatizzati tramite macerazione (come ad esempio al tartufo, ai porcini, olio di semi di zucca biologico, all’arancia, al limone, al basilico, all’aglio e così via). Poi non potevano mancare gli oli particolari di frutta secca, come pistacchi, mandorle, noci.

-Aceti balsamici di frutta come l’aceto balsamico di dattero, di melagrana, di fico, di mango, di lime, di ribes nero, di ciliegia, di miele, di mele e molti altri ancora. Gli aceti balsamici Teatro del Gusto vengono prodotti direttamente dall’Azienda in acetaie scelte di cui controllano tutta la filiera produttiva.

Una vasta scelta di liquori provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, un insieme di colori e luci, sfavillanti nelle loro bocce di vetro trasparente:

– I distillati di frutta dalla Francia, dall’Austria e dalla Germania.

– Le grappe dall’Italia, le creme dolci come il tiramisù, il latte macchiato; liquori sorprendenti per il loro gusto e aspetto, i liquori da aperitivo e gli amari; una citazione a parte merita l’assenzio, presente in due varietà.

– Whiskies, provenienti per la maggior parte dalle Highlands, e poi quelli irlandesi ed americani,

– Rhum, Brandy, Cognac, Armagnac ed il fantastico Calvados, tutti sfusi, spinati direttamente dalle botti con un effetto coreografico unico al mondo.

Tutti i prodotti di altissima qualità ed unici nel loro genere, vengono venduti sfusi, imbottigliati al momento davanti al cliente e con la possibilità di scegliere la quantità (dai 50 ml fino al litro) e la bottiglia personalizzata, tra tutte quelle disponibili nella gamma offerta dal negoziante, tutto questo fa di questo format un unicum nel panorama del franchising.

Ora voglio presentarvi i 4 straordinari prodotti che con vero interesse e curiosità mi sono accinta ad assaporare e gustare:

teatro-del-gusto-02

  • Teatro del Gusto
  • : viene spremuto a freddo ed ha un meraviglioso gusto intenso e caratteristico. Perfetto per rifinire carni rosse, carpacci, insalate, marinate. Ottimo anche su pietanze a base di pesce ed in pasticceria.

In Naturopatia: viene considerato un coadiuvante nella prevenzione dei livelli alti di colesterolo. Può aiutare a stabilizzare l’umore e favorire la concentrazione. Il suo uso in cosmesi è conosciuto ed apprezzato da secoli.

Opportuna la conservazione al riparo da luce e calore.

  • L’Olio di Semi di Zucca Biologico: si ottiene per spremitura a freddo dei semi dell’omonima pianta. E’ una specialità della cucina tradizionale di paesi come Austria, Croazia e Ungheria, ma grazie alla varietà e ricchezza dei suoi contenuti nutrizionali, trova impieghi interessanti anche da un punto di vista fitoterapico.

In Naturopatia: considerato un utile alleato nella prevenzione dei disturbi legati a valori alti di pressione e colesterolo. Si ritiene inoltre che possa alleviare i sintomi dei disturbi alla prostata negli uomini, e della menopausa nelle donne.

  • L’Aceto Balsamico di Melagrana: ha sfumature rosso granata e regala un gusto intensamente fruttato ad insalate e marinate. Questo aceto insolito e freschissimo nasce da una lavorazione sapiente che permette di conservare il gusto caratteristico del frutto appena colto. Ottimo su insalate e carni bianche, sorprendente su crostacei e macedonie. Il suo gusto deliziosamente fresco e fruttato accompagna egregiamente insalate e marinate. Ottimo su carni bianche, da provare su piatti a base di pesce e crostacei, dona una particolare freschezza alle macedonie di frutta.
  • L’Aceto Balsamico di Dattero: un aceto, dall’aroma dolce e fruttato, nato da una sapiente e attenta lavorazione. Si presenta con una bella colorazione bruna e una densità vellutata, ed il gusto è dolce, morbido e decisamente fruttato. Arricchisce con i suoi sentori intensi ed originali insalate, marinate, verdure e piatti a base di carne. Questo Balsamico dagli aromi dolci e intensamente fruttati si presta ad arricchire con le sue note morbide ed originali piatti a base di carni e verdure. Da provare sui formaggi vaccini stagionati.

Ovviamente ho già testato i quattro prodotti, e prestissimo vi aspetto per sbirciare e curiosare le ricette che, grazie a questi interessanti prodotti, hanno sicuramente acquistato una “marcia in più”!!logo-teatro-del-gusto

Naturalmente andate sul loro SITO, dove avrete la possibilità di conoscere tutta la gamma completa dei loro prodotti, oltre ad trovare suggerimenti e ricette e chissà… magari tra di voi c’è qualcuno, che si innamorerà a tal punto di questo format, da decidere di aprire un negozio Teatro del Gusto, in tal caso io mi prenoto per l’inaugurazione!! 😉

Potete inoltre restare aggiornati, seguendo l’azienda su gran parte dei social, iniziando da Facebook.

Prima di concludere questo straordinario viaggio, permettetemi di ringraziare Il Teatro del Gusto per avermi dato la possibilità di scoprire un mondo tutto nuovo fatto di sapori e profumi che accompagnano le persone verso nuovi gustosi accostamenti.

Evviva la creatività e l’eccellenza italiana ed a presto per le ricette!! 🙂

Firma Gianna

Teatro del Gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *