Sfogliatine di pesca e marmellata

Sfogliatine di pesca e marmellata
Sfogliatine di pesca e marmellata

Le Sfogliatine di pesca e marmellata sono dei deliziosi ed accattivanti dolcetti monoporzione, molto semplici e veloci da realizzare, ottima soluzione per la colazione, per la merenda o anche da servire insieme ad un tè con le amiche.

Per realizzare le Sfogliatine di pesca e marmellata vi bastano dieci minuti (più quindici minuti circa per la cottura), un rotolo di pasta sfoglia, qualche cucchiaino di marmellata e della frutta (io ho utilizzato le pesche, ma voi potete scegliere altri tipi di frutta come le mele, pere o banane, insomma seguite i vostri gusti personali).

Vedrete che questi dolcetti delicati e friabili, da realizzare anche all’ultimo minuto ed in tutte le stagioni, delizieranno i palati di grandi e piccini.

Come vi dicevo, gli ingredienti per preparare le Sfogliatine di pesca e marmellata, sono davvero pochi e molto semplici da reperire… Quindi non mi resta che passare ad elencarveli:

Ingredienti per circa 8 Sfogliatine di pesca e marmellata:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • 8 cucchiaini non colmi di marmellata (io ho scelto la Marmellata di clementine Fruttone Bio)
  • 2 pesche (dipende dalla grandezza, a me ne sono bastate 2 grandi)
  • zucchero q.b.
  • zucchero a velo per decorare

Sul piano di lavoro adagiate il foglio di pasta sfoglia con tutta la carta da forno (che utilizzerete per la cottura delle Sfogliatine di pesca e marmellata).

Con l’aiuto di un bicchiere non troppo grande formate tanti dischi.

Riponete in frigo la pasta sfoglia e dedicatevi alla preparazione della frutta. Lavate e sbucciate le pesche e ricavatene delle fettine sottili.

A questo punto, riprendete la pasta sfoglia, bucherellate con una forchetta i dischi e spalmate la marmellata (non esagerate) avendo l’accortezza di lasciare libero un po’ di spazio lungo tutta la circonferenza (sul quale applicherete un po’ della sfoglia avanzata per creare un bordo).

Adagiate due tre fettine di pesca, cospargete le sfogliatine con dello zucchero e mettete in forno a 180° gradi per quindici-venti minuti o comunque fino a quando le Sfogliatine di pesca e marmellata saranno belle dorate.

sfogliatine-di-pesca-e-marmellata-02

Sfornate le Sfogliatine di pesca e marmellata e ponetele a raffreddare su di una grata (quella del forno ad esempio) e spolveratele con dello zucchero a velo.

A questo punto non mi resta che invitarvi a realizzarle quanto prima, perché sono certa che piaceranno a tutta la famiglia. 🙂

fruttone bio logo

Io e Fruttone Bio vi salutiamo ed approfitto per ringraziare l’azienda per aver scelto di collaborare con il mio Blog!!

A presto e vi aspetto sui miei social: Facebook, Pinterest, Twitter e Instagram!!

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette dove ho utilizzato i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

2 Risposte a “Sfogliatine di pesca e marmellata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *