Recensione Nuvola Zero Cloudbread

Nuvola Zero Cloudbread 01
Nuvola Zero Cloudbread

Parlare di intolleranze, allergie o diete, non è semplice e io non sono certo un’esperta in questo campo… ma un pochino ne so.

Per esperienza diretta (da sempre ho un rapporto amore-odio con la bilancia) e per esperienza indiretta (ho familiari celiaci e intolleranti al lattosio) ho constatato che non è sempre facile reperire prodotti, che siano idonei a chi soffre di problematiche alimentari (non solo serie) e, allo stesso tempo, appagare il palato.

Fortunatamente ci sono aziende che sono riuscite a realizzare prodotti davvero eccellenti, come Nuvola Zero Italia.

Nuvola Zero è una start-up innovativa tutta italiana, che ha come obbiettivo quello di unire, nei suoi prodotti, qualità e salute e, per fare ciò, ha investito molto tempo per perfezionare una ricetta che racchiudesse i principali claim legati alle intolleranze.

Nuvola zero 02
Nuvola Zero Preparati

Lo scopo principale è stato quello di eliminare totalmente i carboidrati, infatti, tutti i prodotti hanno 0% di carboidrati e zuccheri in etichetta nutrizionale.

Un altro punto di forza di questa azienda, come vi accennavo, è la totale attenzione che hanno per un’alimentazione completamente priva di glutine e senza lattosio; problematiche teste spesso legate tra loro.

Nuvola zero 03
Nuvola Zero salati

Inoltre, tutti prodotti a marchio Nuvola Zero, sono ricchi di fibre e di proteine. Come sappiamo, le prime aiutano ad avere un senso di sazietà maggiore, rallentando così la digestione e regolarizzando la motilità intestinale. In più, essendo privi di zucchero, hanno anche un indice glicemico molto ridotto.

Tutti i loro prodotti sono adatti alla maggior parte delle esigenze alimentari di ognuno di noi, anche quelle più semplici e senza particolari problematiche come, ad esempio, il voler restare in forma e si ama fare esercizio fisico.

Nuvola zero 04
Nuvola Zero dolci

Ora veniamo all’immensa gamma di prodotti che la Nuvola Zero propone ai propri consumatori; vi garantisco che hanno pensato a tutti e ai gusti di tutti.

Potete scegliere tantissime opzioni sia salate che dolci, oltre a poter scegliere la linea dei preparati.

Mi fa piacere sottolineare l’idea, secondo me intelligente e pratica, di proporre tutti i prodotti in singole confezioni tascabili, in modo da poterli facilmente portare con se, sempre pronti per essere gustati.

Insomma, in conclusione, dopo tutte queste informazioni, secondo me non vi resta che invitarvi a curiosare sul loro Sito.

Un caro saluto a voi tutti, in attesa di mostrarvi più nel dettaglio qualche loro prodotto, con qualche ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *