Plumcake cappuccino senza lattosio

Plumcake cappuccino senza lattosio 01
Plumcake cappuccino senza lattosio

Il Plumcake cappuccino senza lattosio, io vi avverto, crea dipendenza e non certo per la presenza del caffè, ma perché è così tanto soffice, che si scioglie in bocca.

Un dolce che dovete assolutamente provare, ideale per la prima colazione o merenda, ma se volete potrete servirne una fetta dopo pranzo.

Questo plumcake è un dolce che conquisterà tutti, anche chi non gradisce particolarmente il caffè. Si prepara in poco tempo, con ingredienti semplici ed è veramente alla portata di tutti, insomma una di quelle ricette della serie: “poca spesa molta resa”.

Se amate il gusto del cappuccino, questo è il dolce che fa per voi!

Provate anche:

Ora trasferiamoci in cucina e realizziamo insieme questo golosissimo Plumcake cappuccino senza lattosio.

Ingredienti per uno stampo plumcake 24×11 centimetri:

  • 3 uova intere a temperatura ambiente
  • 300 gr farina 00
  • 180 gr di zucchero -potete metterne anche un pochino in meno-
  • 150 ml Zymil Latte e CaffèDegustabox
  • 120 gr di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per realizzare il Plumcake cappuccino senza lattosio, in una ciotola lavorate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso (ci vorranno 4\5 minuti).

Aggiungete a filo l’olio mentre continuate a mescolare. Unite anche il latte allo stesso modo.

Plumcake cappuccino senza lattosio 02

A questo punto versate un po’ alla volta la farina che avrete precedentemente setacciato e il lievito, continuando ad amalgamare bene il tutto.

Versate il composto ottenuto in uno stampo precedentemente rivestito con carta forno o, in alternativa, imburrato e infarinato e cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C, per 35/40 minuti circa (fate sempre la prova stecchino).

Trascorso il tempo di cottura, lasciate raffreddare il vostro Plumcake cappuccino senza lattosio prima di toglierlo dallo stampo e servirlo.

Con il mio codice sconto ZG5Z6 potrete acquistare la prima box a €7.99 anziché €15.99

Consigli: se desiderate un gusto più intenso di caffè, riducete la parte liquida e aggiungete al suo posto mezza tazzina di caffè. In alternativa a Zymil Latte e Caffè potete utilizzare il latte che preferite e aggiungere 2 tazzine di caffè ristretto.

Se volete il Plumcake cappuccino senza lattosio ancora più goloso, dopo aver messo la farina, aggiungete al composto una manciata di gocce di cioccolato.

Io vi saluto e vi aspetto per la prossima ricetta.

Se volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte, venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando su il Bello del Fornello e cliccate su “segui”.

Se preparate qualche altra mia ricetta, non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello, oppure pubblicatela sul gruppo Facebook “Fornelli che Passione by BF”.

Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta, se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.

Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitter e Telegram per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *