Patemisco – …dalla Puglia, passione per gli agrumi

Patemisco
Patemisco – …dalla Puglia, passione per gli agrumi

La Puglia non è solo tarallini, primitivo e orecchiette, ma c’è un altro prodotto molto apprezzato e amato: gli Agrumi; nello specifico, arance e clementine.

L’Azienda Agricola Patemisco si dedica proprio alla coltivazione di questo salutare e genuino prodotto, con dedizione ed esperienza. L’azienda nasce il 1965 e si sviluppa nella bassa murgia, precisamente a Massafra, in provincia di Taranto. È specializzata nella produzione e trasformazione di arance nelle varietà Fukumoto, Navel e Navelate, e delle clementine nella varietà Clemenruby; curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.

Nel 2003 l’azienda decide di dare una grande e innovativa svolta: per varie ragioni viene ampliato l’intero magazzino e viene dato spazio a macchinari di ultima generazione.

Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio. Per ogni ingrediente va comunicato il fornitore di provenienza e il lotto. Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni effettuate e i prodotti antiparassitari utilizzati. Usiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.

Nel gennaio del 2020 arriva la seconda e geniale svolta: l’azienda lanciano sul mercato la linea dei “trasformati” a base di arance e clementine, come succhi e marmellate.

Per la preparazione di questi prodotti viene scelta solo la frutta matura e con piccole imperfezioni superficiali. Il processo di lavorazione è identico a come si faceva negli anni passati, quindi in modo artigianale.

Sia i succhi che le marmellate sono senza glutine e sono realizzati senza l’aggiunta di conservanti e\o coloranti, mantenendo così il loro naturale colore, profumo e gusto della frutta fresca.

Grazie alla voglia di fare sempre meglio e guardare avanti, oggi, l’Azienda Patemisco, vende online i propri prodotti, sia i freschi che i preparati, garantendo spedizioni veloci e sicure, in modo che i propri clienti, ricevano un prodotto sempre fresco e di altissima qualità.

Se amate la genuinità, per voi e la vostra famiglia, date uno sguardo al loro shop e lasciatevi conquistare dai loro prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *