Pastificio Il Mastro Pastaio – …Pasta buona e naturale

Pastificio Il Mastro Pastaio 01
Pastificio Il Mastro Pastaio – …Pasta buona e naturale

Sono lieta di poter collaborare con un’azienda del mio territorio d’adozione, mi inorgoglisce poter pubblicizzare prodotti biologici Made in Puglia e farvi conoscere la passione, la cura e la dedizione che il Pastificio Il Mastro Pastaio mette nella propria produzione, affinché i propri clienti siano sempre soddisfatti.

Da quarant’anni l’azienda si dedica, sempre con lo stesso impegno, alla produzione di pasta artigianale, selezionando ed utilizzando semola di grano duro italiano da agricoltura biologica, semola di grano duro varietà antico, varietà “Senatore Cappelli” bio, varietà di grano khorasan bio, semola di grano duro varietà Saragolla bio, amaranto, quinoa, farro integrale, grano saraceno, miglio, orzo ed altri grani duri antichi.

L’argomento Alimentazione Bio, non è semplice da trattareè la consapevolezza di utilizzare quotidianamente prodotti della Terra, così come Madre natura ce li ha donati,

Infatti, per definizione, con il termine “Biologico” si intendono tutti quei prodotti che preservano, per il 95%, tutte le loro caratteristiche originarie (peso e volume), esclusi il sale e l’acqua, per ovvie ragioni.

Preferire il biologico deve essere uno scelta di vita, un modo per dimostrare al nostro organismo, che gli vogliamo bene e se è vero come diceva il filosofo Ludwig Feuerbach “Noi siamo ciò Che mangiamo”, allora vi consiglio la pasta biologica firmata Pastificio Il Mastro Pastaio.

Sin dall’inizio si e’ fatta attenzione ai particolari, alla scelta delle migliori semole e alla qualità che ogni volta doveva essere alla base di ogni formato di pasta. Infatti alcuni formati come spaghetti e tagliatella (trafilati al bronzo), vengono tagliati e annidati a mano.

Il processo di essiccazione a tempi lunghi a basse temperature, anche 50 ore a 35°, permette al prodotto finale, di mantenere le proprietà organolettiche della semola. Il tutto lo si evince oltre al gusto della stessa pasta, anche dai tempi di cottura che non superano gli 8/10 minuti

Vi presento qui di seguito i formati di pasta fornitimi gentilmente dall’azienda:

  • 1 confezione di PACCHERI;
  • 1 confezione di CANNEROZZI INTEGRALI;
  • 1 confezione di STROZZAPRETI SENATORE CAPPELLI;

Pastificio Il Mastro Pastaio 02

  • 1 confezione di TORCHIETTI;
  • 1 confezione di CANNEROZZI AL PRIMITIVO E PEPERONCINO;
  • 1 confezione di ORECHIETTE SENATORE CAPPELLI.

Pastificio Il Mastro Pastaio 03

Ringrazio di cuore l’Azienda e per la fiducia riposta nel mio Blog e per la cortesia dimostrata.

Se vorrete raggiungerli presso il loro shop fisico, dove sarete accolti con gentilezza e professionalità, dovrete recarvi presso Via Gramsci n. 46 – 50 a Palo del Colle (BA) – Tel: 347 655 1238. Inoltre, in più, potete visitare la loro pagina Facebook, il profilo Instagram e naturalmente il loro Sito dove potrete prenotare la vostra pasta preferita comodamente dalla poltrona del vostro salotto.

Io ed il Pastificio Il Mastro Pastaio vi aspettiamo per assaporare la loro pasta con qualche mia succulenta ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *