Pasta con salmone peperoni formaggio e olive

Pasta con salmone peperoni formaggio e olive 01
Pasta con salmone peperoni formaggio e olive

La mia Pasta con salmone peperoni formaggio e olive vi delizierà e farà leccare i baffi anche a chi non li ha.

Molto spesso, parlando di salmone, lo si associa alle solite ed un po’ scontate ricette, ma mi piace sottolineare che è un prodotto molto versatile in cucina e amato da grandi e piccini; allora ecco che, con un pizzico di fantasia e seguendo il mio gusto personale, ha preso vita questa sfiziosa e leggera ricetta.

La Pasta con salmone peperoni formaggio e olive è una pietanza non molto impegnativa nella preparazione, ma che vi darà grandi soddisfazioni.

Ecco allora cosa vi serve per preparare la Pasta con salmone peperoni formaggio e olive.

Ingredienti per quattro persone:

  • 300 gr di orecchiette (La Genuina)
  • 130 gr di formaggio spalmabile
  • 100 gr di salmone
  • 10 pomodorini
  • 4-5 friggitelii
  • 10 olive nere denocciolate
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Per iniziare la preparazione della Pasta con salmone peperoni formaggio e olive mettete una pentola di acqua con l’aggiunta di un cucchiaio di sale sul fornello, a fuoco vivace, dove andrete a cuocere la pasta.

Pasta con salmone peperoni formaggio e olive 02

Nel frattempo lavate e tagliate a striscioline i peperoni e iniziate la cottura a fiamma bassa in una padella anti-aderente con un po’ di olio evo e unite un pizzico di sale; non appena i friggitelli si saranno ammorbiditi, unite i pomodorini che avrete lavato e tagliato in quattro parti.

Quando i pomodorini iniziano a rilasciare il loro succo di vegetazione, unite il salmone tagliato a pezzetti. Mescolate e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma molto bassa.

Quindi unite le olive tagliate a rondelle e il formaggio. Mescolate bene fino ad ottenere una specie di cremina (se fosse necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta).

Scolate la pasta leggermente al dente, saltatela nel sugo in modo da far amalgamare bene i sapori, e servitela con del prezzemolo tritato fresco.

Non mi resta che augurarvi buon appetito, darvi appuntamento alla prossima ricetta e ricordarvi di venirmi a trovare anche sui miei canali social Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *