PASTA ROMEO – …tradizione e innovazione

pasta romeo
PASTA ROMEO – …tradizione e innovazione

Quasi tutti gli italiani apprezzano la buona cucina, amano sia cucinare che stare a tavola a mangiare e a parlare con parenti e amici, soprattutto la domenica.

La nostra gastronomia nazionale, cosa nota a tutti, è rappresentata in tutto il mondo da un piatto di pasta asciutta (a parte la pizza); probabilmente però, una fetta di coloro che apprezzano la pasta -compresi molti italiani- ignora l’importanza del processo di lavorazione e di quanto sia fondamentale una eccellente materia prima, e poi, vi parlo per esperienza personale, c’è qualcuno che non sa neppure cucinarla bene: mette poca acqua o non la gira durante la cottura o altri piccoli ma significativi accorgimenti, assolutamente necessari per ottenere un piatto di pasta asciutta degno di questo nome.

La pasta è un culto e, quando la si cucina, la si deve amare e rispettare, anche perché pochi cibi sono così universalmente bene accetti e amati.

Proprio per questo mio amore per il buon cibo mediterraneo, ed in primis la buona pasta, che con vero piacere vi presento la l’Azienda Prosit Romeo.

Siamo un Pastificio artigianale in provincia di Pisa,LOGO ROMEO nel cuore della Toscana e delle sue tradizioni, la cui mission è quella di offrire una pasta unica e particolarmente gustosa, realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE. La nostra pasta viene Trafilata al Bronzo per ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt’uno con il condimento. L’essiccazione viene fatta lentamente a basse temperature in modo da conservare tutta la fragranza del grano e mantenere inalterate i principi nutritivi ed i contenuti organolettici presenti nelle materie prime utilizzate.

Il connubio di moderne tecnologie e antiche conoscenze fanno della nostra Pasta un prodotto di prima qualità sotto la spinta innovativa dell’utilizzo di spezie ed aromi naturali.

La ricerca di particolari combinazioni di spezie, provenienti anche da terre lontane, genera degli inimitabili sapori che si abbinano in maniera “poetica” con i sughi, dai più semplici condimenti alle salse più elaborate, per regalare un tocco di magia alla tua tavola.

La Pasta Artigianale Romeo per condimento all’olio extravergine di oliva nasce dall’unione di materie prime di alta qualità che conferiscono alla nostra pasta un sapore unico e genuino. L’olio extravergine di oliva, con il suo gusto semplice e naturale, permette di esaltare il sapore magico delle spezie che apre la mente ad un vero e proprio viaggio effettuato attraverso i sensi del gusto, della vista e dell’olfatto.

La nostra Pasta, dopo un lento processo di essiccazione, viene confezionata manualmente.
Produrre per noi vuol dire Passione, Tradizione e scrupolosa attenzione ai più piccoli dettagli in tutte le varie fasi produttive.

La nostra Azienda si pone come obbiettivo la ricerca continua dell’ Eccellenza. Non vogliamo offrire “SOLO” un prodotto buono, ma un prodotto che lasci al palato delle sensazioni di benessere autentico.

Grazie all’Azienda ho potuto testare con vero piacere i seguenti tipi di pasta:

spaghetti romeo

  • 1 confezione di RICCIARELLE;

ricciarelle romeo

mezze penne romeo

fusilli romeo

Non mi stancherò mai di invogliarvi a consumare prodotti artigianali, dove la tradizione italiana della buona cucina è messa al primo posto, la pasta Romeo è un’eccellenza della nostra gastronomia nazionale che va assolutamente provata.

Per altre e più approfondite informazioni vi consiglio di visitare il Sito web dell’azienda e la loro pagina Facebook .

Io e la mia fornitura di pasta Romeo vi salutiamo e vi consigliamo di continuarci a seguire per scoprire le ricette in cui ho sfruttato questo prodotto.

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *