Pasta di Canossa – Cicle Life

pasta di canossa 2Ormai si è sempre di più alla ricerca di prodotti enogastronomici di qualità e certificati, si è compreso che per portare in tavola un piatto eccellente e di qualità è assolutamente necessario utilizzare materie prime di ottima qualità e, se si è attenti, non è necessario sempre spendere cifre astronomiche per acquistarli.
Uno dei canali veloci e sicuri per acquistare eccellenze enogastronomiche delle piccole e medie imprese italiane è l’e-Shop di Lorenzo Vinci dove, con un semplice click, comodamente dal vostro pc, tablet o smartphone, potete visualizzare e comprare prodotti selezionati di svariate e prestigiose aziende della nostra penisona. Inoltre, il club Lorenzo Vinci, periodicamente mette a disposizione svariate offerte con prezzi vantaggiosi, dando così a tutti la possibilità di portare sulle proprie tavole i migliori prodotti tipici del made in Italy.
Tra i molteplici prodotti che potrete trovare nell’eShop di Lorenzo Vinci, oggi  voglio presentarvi la “Pasta di Canossa”.

fedefellini
“La vita è una combinazione di pasta e magia” (Federico Fellini)

Questa pasta è prodotta, a Km 0, presso la Tenuta Cuniola, situata a San Martino di Ferrara, dove si coltiva un grano figlio di un’attenta e scrupolosa selezione delle varietà maggiormente predisposte alla produzione di una pasta di grande qualità.
Disposta su un unico appezzamento di 500 ettari la tenuta emiliana, fino a qualche anno fa, aveva come attività principale la coltivazione del grano.azienda cuniolapasta di canossa 1Oggi invece il nuovo pastificio, situato all’interno della tenuta, produce una pasta dal vero gusto italiano, che affonda le proprie radici nella terra e nella tradizione emiliana, dove con grande abilità e passione vengono prodotti svariati formati di pasta, per accontentare le esigenze dei propri consumatori (spaghetti, paccheri, linguine, bucatini, fusilli, pennette), utilizzando metodologie come la trafila al bronzo che permette al condimento di sposarsi perfettamente alla pasta e tempi lunghi di essiccazione, ottenendo così prodotto eccellente.pasta di canossa 4Il packaging della loro pasta, essenziale e pulito, che riporta la filiera produttiva del prodotto sul retro, indica ogni singolo processo della produzione: dalla semina, al pastificio, passando per trebbiatura, macinatura con tanto di data. In pratica, una sorta di documento di riconoscimento per la tracciabilità (tutto ciò è stato riassunto dall’azienda nelle parole “Cicle Life”).pasta di canossa 3La Pasta di Canossa la potete trovare sull’eShop di Lorenzo Vinci in offerta fino al 14 settembre, con consegna in 48 direttamente a casa vostra… Occasione da non perdere!! 😉

GIANNA

Per poter iniziare a scoprire un mondo di eccellenza gourmet, cliccate sul logo qui sotto ed iscrivetevi gratuitamente allo shop online; avrete in omaggio un buono sconto di € 10,00 sul vostro primo acquisto.

badge_ambassador-170x150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *