Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi

Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi 01
Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi

Questa Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi è un primo piatto da preparare in pochissimo tempo e che sono certa vi piacerà davvero molto. Pochi ingredienti e pochi minuti per realizzarla, praticamente il tempo della cottura della pasta, sopratutto se, come me, utilizzate una crema di peperoni già pronta.

Io trovato questo delizioso pesto di peperoni ed anacardi (che gli dal quel piacevole tocco di croccante), “Le conserve della Nonna”, nella Degustabox di luglio.

Se non avete a disposizione il condimento già pronto, non dovete fare altro che cuocere i peperoni e ricavarne una crema, sfruttando un frullatone ad immersione.

Preparate tutto l’occorrente, che vi aspetto in cucina per realizzare insieme questa Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi.

Ingredienti per quattro persone:

  • 350 gr di pasta -meglio se corta e fresca-
  • 20 gamberi (code di mazzancolle)
  • 1 spicchio d’aglio -va bene anche quello in polvere-
  • ½ tazzina di vino bianco
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 7-8 cucchiaini di pesto di peperoni e anacardi (Le conserve della NonnaDegustabox)
  • 100 gr di stracchino -va bene anche la robiola-
  • 2 cucchiai di latte
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Per preparare la Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi iniziate con il lavare le code di mazzancolle, sgusciatele e privatele del budellino praticando un’incisione (se poi optate per quelli surgelati, ovviamente saltate questo procedimento).

Mettete sul gas una pentola con acqua salata per cuocere la pasta. Una volta che l’acqua arriva a bollore, versate la pasta (che scolerete a cottura ultimata).

Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi 02

In una padella anti-aderente abbastanza capiente, meglio se con i bordi alti, fate imbiondire uno spicchio d’aglio; successivamente aggiungete i gamberi, mescolate e fate cuocere a fiamma dolce. Quando saranno quasi cotti -basteranno davvero pochi minuti (4 o 5)- aggiungete il sale e il vino bianco, quindi alzate leggermente la fiamma in modo che l’alcol evapori.

Togliete lo spicchio d’aglio, unite ai gamberi il pesto di peperoni, mescolate e aggiungete lo stracchino, mescolando ancora; se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, per rendere tutto un po’ po’ cremoso.

Con il mio codice sconto ZG5Z6 potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €15.99

Una volta scolata la pasta, unitela al condimento. Mantecate a fiamma vivace per qualche secondo, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro.

Impiattate la vostra Pasta con pesto di peperoni stracchino e gamberi, concludendo con una macinata di pepe (se lo gradite) quindi portate in tavola.

A questo punto non mi resta che augurarvi buon appetito e darvi appuntamento alla prossima ricetta.

Potreste provare anche:

Se preparate qualche mia ricetta, non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Intanto passate a salutarmi su Facebook, fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

A proposito, non so avete notato la novità del blog… ora potete decidere se ricevere gratuitamente una notifica sul vostro PC, cellulare o tablet ogni volta che pubblico una ricetta; vi basterà cliccare su “Si, Attiva”. Aspetto le vostre attivazioni, mi farete felice! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *