Muffin morbidi alle ciliege e cocco

Muffin morbidi alle ciliege e cocco 01
Muffin morbidi alle ciliege e cocco

Se volete realizzare dei Muffin morbidi alle ciliege e cocco prendete nota di questa mia ricetta… Vi garantisco che sono davvero eccezionali! L’abbinamento delle ciliege con il cocco si è rivelato davvero straordinario.

Con questa ricetta dei Muffin morbidi alle ciliege e cocco avrete dei dolcetti morbidi ed gustosi, ottimi da consumare per una prima colazione o anche come merenda, così come ho fatto io, magari accompagnandoli con un buon succo di Arancia Rossa Skipper Zuegg presente nella Degustabox di maggio.

Per preparare i Muffin morbidi alle ciliege e cocco avrete bisogno dei seguenti ingredienti!

Ingredienti per 6/8 muffin:

  • 150 gr di farina 00
  • circa 10-12 ciliege
  • 2 uova intere
  • 80 gr di zucchero
  • 40 gr di olio di semi
  • 40 gr di latte
  • 3 cucchiaini abbondanti di farina di cocco
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

La prima cosa da fare per preparare i Muffin morbidi alle ciliege e cocco è lavare, asciugare, togliere il nocciolo alle ciliege, quindi tagliarle in piccoli pezzettini e metterle momentaneamente da parte.

Accendete il forno a 180° e dedicatevi alla preparazione del composto.

Muffin morbidi alle ciliege e cocco 02

In una ciotola dai bordi alti frullate lo zucchero e le uova (non per molto tempo, un paio di minuti sono sufficienti). Quindi unite il latte un po’ alla volta continuando a mescolare, poi l’olio e solo alla fine aggiungete la farina 00 ed il lievito setacciati. Amalgamate bene il tutto e unite la farina di cocco.

Mescolate con una spatola in silicone, o un cucchiaio di legno, ed incorporate i pezzetti di ciliegia. Mescolate delicatamente e versate il composto nei pirottini (mi raccomando di non riempirli fino al bordo, in cottura lieviteranno).

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €16.99

A questo punto mettete nel forno già caldo i vostri Muffin morbidi alle ciliege e cocco e fateli cuocere per 20-25 minuti. Naturalmente per testare la cottura vale sempre la prova stecchino.

Con questa ricetta potete utilizzare anche altra frutta fresca, ma prima provateli con le ciliege sono davvero buonissimi!

Se volete potete consultare anche: Muffin con ripieno di cioccolato, Muffin al cacao con farina di riso, Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia

Grazie di cuore per essere passati sul mio blog e vi aspetto per la prossima ricetta e se preparate questa o altre mie ricette non esitate a postarle sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Intanto passate a salutarmi su Facebook, fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitter , per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *