MISS DADO – “una di noi” con il suo Dado vegetale

miss dado 01
MISS DADO – “una di noi” con il suo Dado vegetale

Il classico dado da cucina è nato nel 1880 grazie a un ricercatore svizzero, da allora molte cose sono cambiate, così anche i dadi; in commercio ce ne sono di svariati tipi per accontentare così tutti i palati.

Spesso si sente dire che è meglio evitare, o per lo meno usare in modo molto parsimonioso, questo prodotto così tanto utile e pratico in cucina, sopratutto per la presenza del glutammato monosodico; per chi di voi non lo sapesse, il glutammato è da considerarsi un additivo inutile ed ingannevole, perché serve a coprire eventuali carenze di gusto e di qualità del prodotto.

Ma come per gran parte delle cose anche in questo caso ci sono “dadi” e “dadi” e la dimostrazione è questo eccellente prodotto che ho avuto il piacere di poter testare: Miss Dado, un dado vegetale classico 100% naturale.

miss-dado-logoMiss Dado è una giovane madre con una grande passione per il cibo e per un’alimentazione sana ed eco sostenibile, passioni che ha deciso di condividere con tutti diventando imprenditrice. Ha trasformato un comune ingrediente da cucina come il dado in un un prodotto di qualità, 100% naturale, affidabile, delicato, che non si sovrappone al sapore delle pietanze ma anzi lo esalta.

Il suo dado vegetale da cucina è 100% naturale, senza glutammato, senza grassi idrogenati, senza glutine e senza conservanti chimici, si conserva naturalmente grazie ad aceto, sale ed olio extra vergine di oliva utilizzati nel processo produttivo. E’ un prodotto adatto alla cucina di tutti i giorni, come in quella dell’alta ristorazione, è estremamente semplice da dosare e grazie alla sua consistenza morbida si scioglie con facilità sia in acqua sia direttamente nelle pietanze.

Miss Dado combina l’aroma antico dell’aceto balsamico alla freschezza di ingredienti di stagione completamente naturali e biologici selezionati con cura, il risultato è un dado in pasta morbida dal gusto delicato, che esalta i sapori di ogni piatto, e grazie alla sua genuinità è molto adatto anche alla preparazione di piatti nella prima infanzia.

Prima di parlarvi del prodotto che ho avuto il piacere di testare, rimanendo davvero entusiasta, voglio precisare che ci sono anche altri articoli, oltre a questo “dado”, che potete acquistare sull’e-Shop: legumi, riso, biscotti, cereali, vino, olio di oliva e tanto altro.

Ma veniamo al prodotto che l’azienda mi ha inviato:

Si tratta di un Dado (anche se si discosta da questo appellativo, in quanto ha come confezione un piccolo vasetto) vegetale 100% naturale senza glutammato, senza grassi idrogenati, senza glutine e senza conservanti chimici. Sono utilizzate solo verdure fresche di stagione, olio EVO e crema a base di aceto balsamico I.G.P.

Aprire il vasetto di vetro (una chicca di Miss Dado) vi riporterà alla mente il profumo dei brodi preparati dalle nonne… Leggero e delicatamente saporito, assolutamente non copre i sapori delle pietanze che si vanno a realizzare, ottimo per arricchire e dare quel tocco in più ad ogni ricetta, sia essa un primo piatto, un secondo, un contorno o un antipasto, indicato sia per portate semplici, ed anche per preparazioni elaborate e ricercate.

miss dado 02

Come avrete potuto intuire Miss Dado mi ha davvero conquistata ed ha superato anche la “prova marito” molto, ma molto esigente. 🙂

Un piccolo consiglio: acquistate il formato da 100 o da 200 gr perché quello da 50 gr (come quello in foto) per una famiglia di quattro persone è davvero piccolo… altrimenti sarete costretti a rifare immediatamente un secondo ordine. 😉

Vi consiglio vivamente di dare un’attenta sbirciate al SITO e alla loro simpatica e giocosa (andateci e poi capirete perché) pagina Facebook.

Vi aspettiamo per la ricetta dove Miss Dado sarà protagonista!

Nel frattempo ci leggiamo sui miei canali social: FacebookInstagram, Twitter Pinterest.

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *