Marchio Verificato – il Piennolo: regalo del Vesuvio”

Marchio Verificato
Marchio Verificato – il Piennolo: regalo del Vesuvio”

Senza ombra di dubbio, il pomodoro arrivato dalla lontana America ha trovato in Campania, e nello specifico nel Napoletano, una seconda patria. Nel tempo la sua coltivazione è divenuta una vera e propria arte, tanto che sembra che ogni famiglia di coltivatori conservi gelosamente i propri semi ormai da generazioni.

Tra le numerose varietà di pomodoro, quella più pregiata la troviamo nella zona del Parco Nazionale del Vesuvio. Si tratta dei rinomati Pomodorini Vesuviani, detti del “Piennolo” (ovvero “Pendolo”) che richiama il concetto di appeso, proprio così come vengono conservati: legati in grossi grappoli e appesi.

Questo particolare varietà di pomodorini trae i massimi benefici da un clima particolarmente favorevole e dal terreno vulcanico, infatti, secondo gli anziani del posto, le radici dei pomodorini si nutrono della lava stessa del Vesuvio.

Il pomodorino del Piennolo del Vesuvio, si lega indissolubilmente al territorio della provincia di Napoli, e se questo speciale ed antico prodotto non è andato perduto, è perché aziende, come il Marchio Verificato, hanno fortemente voluto farlo conoscere, apprezzare ed amare anche a chi non conosceva la magnificenza di pesto pomodorino.

L’azienda, legata al concetto di “tradizione”, sceglie scrupolosamente i prodotti agroalimentari migliori del territorio, per garantire ai propri clienti gusto, sicurezza e genuinità. Ogni singola specialità a Marchio Verificato è realizzata nel pieno rispetto di alti standard di produzione, che assicurano così tutto il meglio della tradizione italiana.

I protagonisti di questa giovane ma lungimirante realtà aziendale, si propongono di promuovere le eccellenze gastronomiche della Campania sia sul territorio nazionale che puntando a orizzonti molto più ampi, senza però dimenticare il rispetto per l’ambiente, la particolare e costante l’attenzione ai dettagli e alla qualità dei propri prodotti.

Ecco tre tipologie di prodotti che ho ricevuto dell’azienda:

  • Pomodorino giallo del Vesuvio DOP al naturale;
  • Conserva di Pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP al naturale;
  • Pomodorino datterino intero in succo.

Vi garantisco che i pomodorini a Marchio Verificato conquisterà il vostro palato sin dal primo assaggio!

Un grazie all’azienda per avermi dato l’opportunità di parlare di questo straordinario ed unico prodotto, e di aver potuto assaggiare i “loro” Pomodorini del Piennolo DOP.

Chi mi segue da un po’ di tempo sa bene quanto io tenga a portare avanti la cucina della tradizione e quanto io prediliga ingredienti genuini, quindi ascoltate il mio consiglio: Andate sul sito ufficiale di Marchio Verificato e lasciatevi conquistare dal sapore e dal colore di questa eccellenza made in Italy e fate il vostro primo ordine… la consegna è rapida e puntuale, il che permette di avere direttamente a casa vostra tutta la freschezza e il gusto dei loro prodotti.

Io e il Marchio Verificato vi aspettiamo per la prima ricetta! A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *