Malandrone 1477 – …la tradizione per la qualità

malandrone 1Il Caseificio Malandrone 1477 trasforma il latte in Parmiggiano Reggiano.
Il segreto è tutto racchiuso nell’esperienza. Infatti, produce il suo Parmigiano Reggiano da oltre cento anni; naturalmente nel corso del tempo, la tradizione è stata perfezionata e l’impegno per ogni singolo particolare ha portato il loro formaggio a divenire una vera e propria eccellenza made in Italy.malandrone 2Tale eccellenza è rafforzata dal fatto che il suo formaggio nasce dalla montagna del Frignano in provincia di Modena a circa 700 mt; il latte viene prodotto da mucche di razza frisona che vengono alimentate unicamente col foraggio composto di erbe spontanee e mediche, conferendo per questo, al proprio latte, profumi e sostanze uniche ed ineguagliabili.malandrone 3Da questa eccezionale base di partenza si lavora per ottenere il Malandrone 1477. Le quantità di siero, caglio ed innesto sono perfettamente bilanciati e la cottura della cagliata è di alta qualità. Solo in questo modo si ottiene un prodotto unico in grado di poter subire un lungo processo di stagionatura ed essere certificato dal marchio EXPORT.malandrone 4E’ proprio la stagionatura un’altra peculiarità del Parmigiano Reggiano Malandrone 1477, infatti la commercializzazione inizia da 24-26 mesi, per avere un prodotto con giusta maturazione ed importanza gustativa, fino a raggiungere 120 mesi ed oltre, pur mantenendo dolcezza ed equilibrio negli intensi aromi e profumi.

La Stagionatura, fatta a precise temperature, consente una continua e lenta fermentazione che dona, a questo Parmigiano Reggiano, profili organolettici unici e, per ogni stagionatura, è possibile cogliere aromi e profumi che vanno dai lattici erbacei, alla frutta secca e agli speziati, accontentando così tutti i palati.

Il caseificio, riesce in una stagionatura così prolungata per il suo Parmigiano Reggiano per un solo ed esclusivo motivo: perché utilizza unicamente materie prime di assoluta eccellenza, facendolo diventare così un vero e proprio prodotto di nicchia.
Malandrone, ovvero l’arte di invecchiare il Parmigiano Reggiano.

Curiosi di provare il parmigiano di Malandrone 1477?
Allora non potete assolutamente farvi sfuggire l’ offerta di questa eccellenza tutta italiana sull’eShop di Lorenzo Vinci, in offerta fino al 12 ottobre con consegna in 48 direttamente a casa vostra… Occasione da non perdere!!

GIANNA

Per poter iniziare a scoprire un mondo di eccellenza gourmet, cliccate sul logo qui sotto ed iscrivetevi gratuitamente allo shop online; avrete in omaggio un buono sconto di € 10,00 sul vostro primo acquisto.

badge_ambassador-170x150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *