L’altrapizza – …la base pizza che aspettavi

L'altrapizza
L’altrapizza – …la base pizza che aspettavi

Ben ritrovati, oggi la mia non vuole essere una recensione ma piuttosto una vera e propria ode alla pizza, si lei… la più amata e la più desiderata tra le eccellenze della nostra straordinaria gastronomia.

Non avrei mai pensato di poter affermare di aver gustato una eccellente base per pizza già pronta, ma con l’altrapizza, cari amici, mi sono dovuta ricredere… Insomma è proprio vero: Mai dire mai!!

La pizza, dopo essere “espatriata” da Napoli ed aver per conquistare dapprima tutta l’Italia, ha oggi invaso il resto del mondo; il rischio maggiore che può correre questo straordinario alimento è quello di perdere la semplicità e la genuinità.

L’Officina Mediterranea, fin da subito, ha compreso che il segreto della pizza con la P maiuscola sta nella qualità dei materiali usati che, uniti all’abilità dei pizzaioli, rendono questo piatto eccezionale, gustoso e altamente digeribile.

L’altrapizza nasce dall’idea del titolare di una giovane impresa di ristorazione, con l’intento di distribuire al cliente la 1° base per pizza precotta incredibilmente leggera e digeribile, grazie alla lunga lievitazione del suo impasto di oltre sessanta ore.

La lievitazione naturale di oltre sessanta ore e la diversa idratazione dell’ impasto sono caratteristiche che rendono l’altrapizza un prodotto molto più leggero, digeribile e gustoso della classica pizza.

Un’altra differenza importante sta nel fatto che Officina Mediterranea vi offre un prodotto totalmente artigianale dove la manualità e il rigoroso controllo di qualità sono le fasi più importanti del processo di produzione. Non ci saranno mai due pizze uguali poiché ogni pezzo viene confezionato a mano dai nostri esperti.

Un ulteriore punto di forza è la base della pizza non surgelata, a differenza delle altri basi per pizza disponibili sul mercato, ma anzi viene conservata in confezione ATM (conservazione in atmosfera modificata), allungando il tempo di conservazione anche fuori il frigorifero e diminuendo il tempo di preparazione del prodotto poiché non esiste la necessità di scongelarlo.

L’altrapizza viene realizzata solo tramite ingredienti salutari made in italy: farina di frumento, farina di soia, farina di riso (NO OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva, lievito madre. (Non contiene grassi idrogenati).

Insomma il lavoro più difficile lo fanno loro, noi ci dobbiamo solo preoccupare di dare sfogo alla nostra fantasia ed ai nostri gusti personali per farcirla, metterla in forno già caldo per 5 minuti, e la pizza è pronta da gustare!!

Io che adoro il bordo o “cornicione” come viene chiamato in Campania, lo gradisco un po’ croccante, quindi ho lasciato le mie pizze in forno un minutino in più. 🙂

Insomma, dopo aver assaggiato questa base per pizza semilavorata, mi sono convinta che ci sono dei prodotti che vale la pena assaggiare, anche andando contro le proprie convinzioni, ed infatti ho trovato il prodotto superlativo.

Vi consiglio davvero di provare questo prodotto, perché ve ne innamorerete al primo assaggio, quindi visitate il sito web e gli altri canali social, troverete a vostra disposizione personale garbato e disponibile, ed anche per questo li ringrazio per avere voluto collaborare con il mio blog!!

Una pizza è per sempre. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace il Blog? Condividi le mie ricette ;-)