Kirkaia Officina della Terra – una “scelta di vita”

Kirkaia Officina della Terra - una “scelta di vita”
Kirkaia Officina della Terra – una “scelta di vita”

Con il nome di “Kirkaia Officina della Terra”, nome che Matteo e Francesca hanno voluto dare a questa loro creatura, credo si riesca a portare alla mente i profumi, i sapori e i colori della natura.

Vi presento, con vero piacere, questa meravigliosa realtà aziendale, a conduzione familiare, situata tra le colline marchigiane.

Kirkaia, altro non è che il nome alchemico della “mandragora” (o mandragola, che dir si voglia), erba magica per eccellenza.

I Romani la chiamavano “erba di Circe”, assegnandola al suo patronato e alle astuzie della magia femminile; in tutta la tradizione popolare, infatti, la sua fama rimarrà legata al valore afrodisiaco e fecondativo.

L’azienda agricola, come già detto, è a conduzione familiare. Prende vita nel 2014, ed è nata con l’intento di valorizzare i loro ortaggi e le loro piante officinali.

Kirkaia, situata tra le suggestive colline marchigiane, utilizza per i suoi prodotti solo metodi tradizionali, sia per quel che riguarda la coltivazione che la produzione, rispettando ambiente e natura.

I loro prodotti, sono tutti senza conservanti e preparati con ingredienti freschi, coltivati nella loro azienda con amore e dedizione fin dalla semina, per poi concludere il loro ciclo nel laboratorio aziendale, dove iniziano a prendere vita dei prodotti finiti, che fanno la differenza sulle nostre tavole.

Le loro conserve, il loro aglio orsino, le erbe spontanee sott’olio e la vera passata di pomodoro fresco, parlano di piante, di ricette, di segreti culinari, ma soprattutto di sapori e profumi poco conosciuti e di piante quasi del tutto dimenticate o per molti sconosciute.

 

L’azienda mi ha gentilmente omaggiato di alcune delle loro conserve. Vi garantisco che hanno una vasta gamma di prodotti, che accontentano i palati di tutti, anche quelli più esigenti, o che magari vogliono provare gusti e sapori nuovi.

Non esitate a contattare l’azienda, troverete persone garbate e disponibili.

Un’ultima notizia su quest’azienda: Kirkaia è affiancata a un altro progetto, Acquavita, dedito alla la produzione di cosmetici totalmente naturali, utilizzando esclusivamente ingredienti provenienti dalle piante officinali coltivate nella loro azienda.

Voglio concludere questa mia breve presentazione, con una frase-dedica, fatta alla loro azienda, che ho letto sul loro sito e che mi è piaciuta davvero moltissimo: “KIRKAIA è il nostro omaggio a madre natura terra di radici e fonte preziosa di sapori, profumi e benessere”.

Mi raccomando visitate il loro sito per saperne molto di più e fatevi conquistare dai loro prodotti.

Non dimenticate di seguire KIRKAIA sui social… A presto per la prima ricettina!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *