Jo&Le – …gusto e tradizione pugliese a tavola

Jo&Le
Jo&Le – …gusto e tradizione pugliese a tavola

Paese che vai, usanza che trovi! Ed è proprio così… i vecchi detti non si smentiscono mai! Ogni regione, ogni singolo paese se pur piccolo della nostra bella Italia ha le proprie usanze, i propri costumi e le proprie eccellenze eno-gastronomiche.

Fino a non tantissimo tempo fa, per potersi deliziare con i prodotti caratteristici di questa o quella regione era necessario recarsi sul posto. Oggi, grazie ad internet, abbiamo la possibilità di scegliere comodamente seduti sul divano del nostro salotto i prodotti tipici di questa o quella regione. Ed è proprio a questa “magia tecnologica” chiamato e-commerce che la JO&LE si è affidata per veicolare, non solo sul territorio nazionale, la tradizione vitivinicola e culinaria di una delle più belle regioni d’Italia: La Puglia!

Senza ombra di dubbio la Puglia è sinonimo di buona e sana cucina mediterranea, con i suoi colori, i suoi sapori, i suoi odori e la sua genuinità riesce a mantenere vivo ancora oggi l’incontro che nei secoli addietro ha avuto con le altre culture e civiltà ovviamente non solo in campo culinario.

Un esempio palese è la frisella, tipico prodotto delle Puglie che però sembra essere originaria della Grecia e che, secondo Virgilio, a portarla nel Salento sarebbe stato Enea.

Come non nominare gli altri prodotti d’eccellenza conosciuti in tutto il mondo come l’olio extravergine di oliva, il grano ed il vino? Materie prime che sono alla base di una sana e genuina alimentazione.

Per questo, per la Jo&Le, esportare il valore del Made in Puglia, con tutte le sue potenzialità, è stato anche un atto d’amore verso la propria regione.

Per noi il cuore pulsante del progetto Jo&Le “Gusto è Tradizione”, per il quale abbiamo realizzato un e-commerce completo, funzionale e fruibile con estrema semplicità. Inoltre, abbiamo contribuito alla realizzazione degli scatti dei prodotti inseriti nella brochure e della vesta grafica dell’app ufficiale, con l’intento, come sempre, di integrare innovazione e artigianalità.

Sul loro nuovo sito e-commerce di certo troverete i prodotti che più vi interessano e vi basterà un click!!

Di seguito vi elenco la campionatura che l’azienda mi ha gentilmente inviato:

  • MARITATI: pasta secca di semola di grano duro ed acqua. I maritati sono il connubio tra due celebri formati di pasta: le orecchiette e i maccheroncini. Prodotto tipico pugliese, trae le sue origini nei pranzi nuziali. Maritati infatti significa sposati ed era di buon auspicio per matrimoni felici e fecondi.
  • FRISELLE SALENTINE: La frisella, in dialetto “frisedda”, è una sorta di pane duro in quanto disidratato, che serviva per essere conservato a lungo in casa
  • TARALLINI ARTIGIANALI CON OLIVE NERE: Croccanti in superficie e friabili e fragranti all’interno sono i Taralli Jo&Le, arricchiti dal sapore sfizioso delle olive nere. Anelli di farina di grano tenero tipo 0, olio extravergine d’oliva, vino bianco e olive nere
  • TARALLINI SENZA GLUTINE: Mini taralli croccanti per coloro che sono intolleranti al glutine. Cotti in forno con olio extravergine di oliva. Sono venduti in comodi e pratici pacchettini da 50 gr ognuno. Ingredienti: amido di mais, zucchero, fibre vegetali, farina di riso, vino bianco, olio extravergine di oliva, sale, uova. Un plauso va all’azienda per aver pensato anche a chi segue una dieta senza glutine, dando la possibilità di assaggiare una delle tipicità pugliesi.

Vi esorto a visitare il loro sito e lasciatevi conquistare dai sapori genuini di questa bella terra!!

Non mi resta che ringraziare la Jo&Le per la fiducia accordatami.

Vi saluto ma non prima di ricordarvi di continuarmi a seguire perché a breve un vi delizierò con qualche ricettina con i prodotti firmati Jo&Le.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *