Gnocchi primavera ripieni

Gnocchi primavera ripieni 01
Gnocchi primavera ripieni

Gli Gnocchi primavera ripieni sono una ricetta semplicissima, fresca e davvero piena di sapore.

Con i colori di questo primo piatto, ho voluto fare un omaggio alle prime giornate primaverili; un omaggio che voglio dedicare anche alla Degustabox e alla sua box cold di marzo, dove erano presenti questi irresistibili gnocchi ripieni, cacio e pepe.

Gli ingredienti che vi servono sono davvero pochi e, grazie alla possibilità di cuocere gli gnocchi Mamma Emma direttamente in padella, i tempi di preparazione sono davvero veloci.

Ho scelto un condimento semplice, in modo da non appesantire il piatto e non andare a coprire il sapore degli gnocchi e il loro ripieno.

Provate anche:

Passiamo alla ricetta degli Gnocchi primavera ripieni.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di gnocchi
  • 16-18 pomodorini gialli
  • 8-10 pomodorini rossi
  • gambi di prezzemolo + foglioline
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Per preparare gli Gnocchi primavera ripieni, il primo passaggio che vi consiglio di fare è quello di preparare la tavola, dato che il tempo di realizzazione è davvero breve.

In una padella, meglio se antiaderente, mettete a scaldare l’olio evo, con qualche gambo di prezzemolo, precedentemente lavato e asciugato.

Gnocchi primavera ripieni 02

Non appena i gambi iniziano a soffriggere, unite i pomodorini, che avrete precedentemente lavato e tagliato. Salate e mescolate.

Lasciate cuocere per qualche minuto, quindi unite gli gnocchi.

Gli gnocchi Mamma Emma, si ha la possibilità di metterli direttamente nel condimento, senza sbollentarli, ma potete tranquillamente procedere con la classica cottura in acqua bollente e salata.

Ho messo gli gnocchi nel condimento, aggiungendo un pochino di acqua, e ho lasciato cuocere per pochissimi minuti. Mescolando delicatamente, meglio ancora se riuscite a muovere solo la padella, in modo che gli gnocchi si insaporiscano senza rovinarsi.

Se procedete con la cottura tradizionale, non appena gli gnocchi saranno venuti a galla, scolateli con un mestolo forato e versateli direttamente nella padella del condimento.

Fate insaporire tutti gli ingredienti per un minutino, quindi spegnete il gas.

A fiamma spenta, aggiungete del prezzemolo tritato; mescolate, impiattate e portate in tavola.

I vostri saporiti e colorati Gnocchi primavera ripieni, sono certa che delizieranno il vostro palato e quello dei vostri commensali.

A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima ricetta.

Volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte? Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando su il Bello del Fornello e cliccate su “segui”.

Se realizzate gli Gnocchi primavera ripieni scrivetemi nei commenti o sui social e fatemi sapere se vi è piaciuta, se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande.

Preparate qualche altra mia ricetta? Non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello, oppure pubblicatela sul gruppo Facebook “Fornelli che Passione by BF”.

Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitter e Telegram per non perdere nessuna novità!!

All’interno dell’articolo, sono stati inseriti link di affiliazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *