GIUSAFRA – Il sole della sicilia in barattolo

giusafraBen ritrovati cari i miei “buon gustai”; so bene che moltissimi di voi, così come me, sono degli appassionati della buona cucina, ed è risaputo che affinché un piatto sia eccellente nel gusto, è essenziale che sia preparato con amore e passione e che gli ingredienti utilizzati, nella loro semplicità, siano di ottima qualità.
In Italia, patria di eccellenze culinarie e di prodotti straordinari imitati ed invidiati da tutti, è facile, sapendo scegliere gli ingredienti giusti e certificati, poter preparare delle appetitose pietanze, anche per chi non è proprio un asso in cucina ;-); Lorenzo Vinci, ci semplifica questa ricerca. Difatti, con cura ed attenzione, nel suo eShop potrete trovare varie tipologie di prodotti selezionati ed inoltre, ogni settimana, trovate sempre nuove offerte dell’eccellenza gastronomica tutta italiana.

A proposito di eccellenze gastronomiche italiane voglio presentarvi, per chi ancora non lo conoscesse, uno dei prodotti che Lorenzo Vinci mette in offerta questa settimana, un prodotto della terra sicula che non potete lasciarvi sfuggire.

Voglio parlarvi di una realtà tutta Siciliana e nello specifico della famiglia Piana, in provincia di Catania, a Belpasso; sto parlando dell’azienda agricola Giusafra. Tale nome nasce dall’acronimo dei suoi componenti: Giuseppe, Giusi, Sara, Salvatore e Francesca. Il tutto nasce da Salvatore “Turi”, il quale da ben tre decenni si dedica con passione e professionalità alle terre ed ai suoi frutti.
L’azienda si trova a 700 metri sul livello del mare per un’estensione di circa 8 ettari tra uliveti, vigneti e in parte frutteti.

L’azienda, oltre alla produzione di olio e vino, produce anche salse e sughi con ingredienti di primissima, qualità provenienti anche da coltivazioni biologiche. La preparazione di queste conserve, segue rigorosamente la tradizione, che si tramanda ormai da varie generazioni, offrendo così al consumatore la possibilità di gustare durante tutto l’anno un prodotto genuino, fresco e naturale, con tutti i sapori ed i profumi di una terra meravigliosa come la Sicilia.

Tra l’innumerevole scelta di sughi che la Giusafra mette a disposizione, mi sento di consigliarvi la CAPONATA SICILIANA BIO.
Un prodotto questo dove è possibile ritrovare tutta l’autenticità e la tipicità di questa terra, la Sicilia, piena di tradizione culinaria. La caponata, è una tipica ricetta della tradizione che viene tramandata da varie generazione, e l’azienda “Giusafra”, proprio nel rispetto di questa tradizione, pone particolare attenzione alla scelta delle materie prime; gli ortaggi vengono raccolti solo a piena maturazioni e lavorati nella stessa giornata quindi, nell’arco di poche ore, tutti gli ortaggi (in particolar modo le melanzane) vengono fritti e di seguito conditi -con sedano, olive, capperi, cipolle, pinoli, uva passa, basilico, aceto, zucchero di canna, olio evo e salsa di pomodoro- e per garantirne la naturalezza, e lasciare così intatti sapori e i profumi degli ingredienti, l’azienda non aggiunge ne additivi ne conservanti, offrendo al consumatore un prodotto, come appena fatto in casa.

Ovviamente, potete deliziare i vostri palati e quelli dei vostri ospiti, con tanti altri sughi che questa settimana trovate in offerta sull’eShop come il “Sugo alla Norma”, il “Sugo al Basilico”, il “Sugo alla Puttanesca” e la “Salsa di Ciliegino” tipico e gustoso pomodoro siciliano.
Quindi affrettatevi e sbirciate tra i tanti prodotti che la ditta Giusafra, mette a vostra disposizione per portare sulle vostre tavole, ogni giorno con un prodotto diverso, un po’ di Sicilia.

Potete acquistare, questo ed altri prodotti di nicchia della gastronomia italiana, comodamente da casa vostra, andando sull’eShop Lorenzo Vinci. Approfittate delle offerte che vengono proposte ogni mese.

GIANNA

Per poter iniziare a scoprire un mondo di eccellenza gourmet, cliccate sul logo qui sotto ed iscrivetevi gratuitamente allo shop online; avrete in omaggio un buono sconto di € 10,00 sul vostro primo acquisto.
badge_ambassador-170x150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace il Blog? Condividi le mie ricette ;-)