Galameo… come una passione diventa una missione!

galameoCon i frollini Galameo sono tornata bambina: il packaging è improntato volontariamente con una grafica elementare, la carta che ricorda i quaderni a quadretti, il logo con un bimbo sorridente, ma anche un po’ birichino. Originale la trovata di rievocare con i frollini alcuni giochi di quando noi, ormai non più bimbi, ci siamo divertiti, come ad esempio il Tris, Nomi Cose e Città, e la Dama… infine, come non rimanere colpiti dalla geniale trovata del secchiello in plastica in cui sono contenuti questi biscotti, riutilizzabile come contenitore. Ovviamente, un’impostazione così sapientemente pensata, è rivolta ai più piccini, ma è destinata senza ombra di dubbio a conquistare anche noi adulti.

Un altro momento di piacevole meraviglia è stato quando, come del resto faccio sempre, i miei occhi sono andati sull’etichetta degli ingredienti: farina 00, latte zucchero semolato, cacao o vaniglia, insomma i comuni e genuini ingredienti che si utilizzano per dei buoni biscotti fatti in casa.

Non vi è traccia di conservanti, additivi e aromi artificiali. Ma soprattutto senza olio di palma e con una bassissima percentuale di burro, così come richiesto dai pediatri.

Puntare sulla genuinità del prodotto è una prerogativa del Signor Dario Meo (il fondatore) che fin da bambino ha avuto un rapporto armonico con il cibo, pensandolo e vivendolo come un vero e proprio piacere che, però, non si limita con l’assaggio ed il gusto, ma che si basa principalmente sulla conoscenza peculiare del prodotto. E’ per questo che il signor Meo sceglie personalmente i produttori, le materie prime e le tecniche di lavorazione…

Galameo1

A questo punto non mi restava che aprire il leggero e simpatico secchiello, e passare alla prova palato!! 😉

Con un pizzico di nostalgia ho deciso che i primi che avrei assaggiato sarebbero stati i frollini “TRIS”… così, tra un biscottino e l’altro, mi ritornano in mente le innumerevoli volte che, a scuola, ho passato il tempo giocando, con la mia compagna di banco Lisa, a questo giochino!! <3

Con tanto entusiasmo ora passo a parlarvi nello specifico di questi e degli altri golosi e genuini frollini, rigorosamente lavorati a mano, che ho avuto il piacere di gustare.galameo 3.JPGTRIS, i frollini al latte: sono biscotti friabili alla vaniglia,dall’aspetto semplice ed è proprio la loro semplicità che vi farà rivivere o scoprire l’atmosfera dei biscotti fatti in casa. Sono così buoni e leggeri per la piccola percentuale di burro aggiunta.galameo 2.JPGNOMI, COSE E CITTA’, i frollini al cacao: biscotti fragranti al cacao dalla forma quadrata, dal gusto deciso. Questo è il frollino per i più golosi, per iniziare la giornata con la giusta energia o per una merenda nutriente e genuina.galameo 4.JPGDAMA, i frollini misti al latte e cacao: biscotti tondi nati per accontentare tutti. Racchiudono le caratteristiche dei due frollini precedenti in un unico secchiello. E’ piacevole mangiarli, alternandoli, uno bianco ed uno nero e così via. Lasciano al gusto la chiara percezione dei semplici ingredienti utilizzati e sono l’ideale per chi non vuole rinunciare proprio a nulla.

Che dire, un ottimo prodotto, genuino, semplice e gustoso, veramente adatto a tutti… con una strizzatina d’occhio ai più piccoli ;-).

Ho da fare un unico appunto: visto che questi prodotti sono imperniati intorno al gioco, bisognerebbe porre un po’ più d’attenzione al contenuto delle confezioni (es.: nella confezione dei NOMI, COSE E CITTA’ ci sono poche lettere, di cui molte a doppio, mentre sarebbe più logico che fossero presenti tutte le lettere dell’alfabeto, o almeno il più possibile, eliminando i doppioni)

Ringrazio l’azienda, per avermi dato la possibilità di conoscere e apprezzare un prodotto, dove regna l’artigianalità e l’amore per il buon cibo.

Vi invito a visitare il loro sito internet dova sarà possibile avere informazioni su altri prodotti che l’azienda sta commercializzando, e avere inoltre la possibilità di acquistare i loro prodotti comodamente da casa vostra. Inoltre, per essere sempre informati sulle novità Galameo, passate sulla  pagina Facebook sempre aggiornata!

Un affettuoso saluto, cari i miei navigatori e a presto con i mitici “frollini Galameo”!! 🙂

Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *