Erbe di Montagna – …Qualità senza compromessi

Erbe di Montagna 01
Erbe di Montagna – …Qualità senza compromessi

Quando ho aperto il pacchetto che l’azienda Erbe di Montagna gentilmente mi ha inviato, la primissima cosa che ho pensato è stata: Qui ci sono racchiusi tutti i sapori ed i profumi delle delle Alpi Marittime. Si perché Erbe di Montagna ha sede a Pianfei (CN), nella meravigliosa cornice della fascia pedemontana delle Alpi Marittime, in un’antica cascina, di proprietà, interamente ristrutturata dove si svolge l’intera produzione.

Fondata e guidata dai dottori Samantha Baghino e Simone Braguzzi, entrambi Chimico-Farmacisti, l’azienda è specializzata nella lavorazione, nella miscelazione e nella trasformazione di erbe aromatiche e officinali, spezie per la cucina, sughi pronti disidratati, te, tisane, miele e la loro farina di mais per polenta è stata inserita nel 2017 nel prontuario degli alimenti dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

L’azienda è particolarmente attenta alla selezione delle materie prime che vengono sottoposte ad un rigoroso controllo di qualità prima di essere stoccate nei magazzini.

L’amore ed il rispetto per la natura e per l’ambiente è una delle tante qualità di Erbe di Montagna come dimostra la certificazione “Green Care” per l’agroalimentare.

Vi mostro i prodotti che l’azienda mi ha inviato:

  • Mix di pepe e rose. Ingredienti: Pepe nero, Pepe bianco, Pepe verde, Pepe rosa, Pimento, Rosa petali e Peperoncino. Questa miscela, unisce l’aroma del pepe al profumo delle rose.
  • Vento di Mare. Ingredienti: Finocchio, Prezzemolo, Basilico, Rosmarino, Salvia e Cipolla): studiata per rendere particolarmente piacevoli i vostri piatti di pesce. Può essere aggiunta spolverata sui pesci alla griglia o alla brace, o essere aggiunta all’umido.
  • Miscela per arrosti. Ingredienti: Rosmarino, Cipolla, Timo, Sedano, Carota e Ginepro – Ideale per gli arrosti e per le carni a lunga cottura anche in umido. Si può aggiungere verso fine cottura agli arrosti, alle carni rosse a lunga cottura, alla cacciagione o alla trippa
  • Aglio e peperoncino preparato per condimento. Ingredienti: Aglio, Peperoncino, Prezzemolo, Sale – Aglio, olio e peperoncino. Il più classico dei sapori mediterranei.
  • Terre Mediterranee Te Verde Sencha agli agrumi. Te aromatizzato agli agrumi.
  • Risodessert al Tè Matcha. Preparato per dessert arricchito con tè Matcha, un tè da cerimonia molto consumato in Giappone e usato come ingrediente per dolci.

Erbe di Montagna 02

Per voi che volete arricchire le vostre ricette, che amate provare ricette nuove o tradizionali, dedicando poco tempo ai fornelli, le Erbe di Montagna è l’azienda che fa per voi!

Per conoscere tutti i prodotti ed acquistare i vostri preferiti (ce ne sono davvero tantissimi) vi consiglio di visitare il loro sito.

Ringrazio davvero l’azienda per la fiducia riposta nel mio Blog vi saluto e vi aspetto per la prima ricetta con uno dei prodotti di Erbe di Montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *