Cioccolata fredda

Cioccolata fredda 01
Cioccolata fredda

La Cioccolata fredda è un irresistibile dolce al cucchiaio che si prepara in pochissimo tempo e seguendo pochi e semplici passaggi.

Non è altro che la variante estiva della cioccolata calda. Perché, si sa, il cioccolato non ha stagioni. La Cioccolata fredda è un cremoso dessert da servire a fine pasto o come merenda o comunque ogni volta che avete voglia di qualcosa di goloso, che si prepara in poco tempo e con solo due ingredienti.

Ma passiamo alla realizzazione di questa deliziosa ricetta:

  • 300 gr di crema al cioccolato (Fondente IntensoPúreo)
  • 200 gr di panna fresca liquida per dolci

Ricette correlate:

Per preparare la Cioccolata fredda, in un pentolino scaldate bene la panna fresca, facendo attenzione a non farla arrivare a bollore.

Intanto versate in una ciotola la crema spalmabile.

Quando la panna liquida è ben calda, versatela un po’ alla volta sulla crema di cioccolato mescolando energicamente con delle fruste a mano.

Cioccolata fredda 02

Continuate a mescolare i due ingredienti, fino a quando non avrete ottenuto un composto denso e lucido.

Finito di mescolare, trasferite la Cioccolata fredda in dei bicchierini o delle tazzine e lasciate raffreddare.

Una volta raffreddata, trasferite tutti i bicchierini in frigorifero per almeno 1 ora, prima di gustare la vostra cioccolata in tutta la sua bontà.

Suggerimento: se lo desiderate potete completare la vostra preparazione con dei ciuffetti di panna montata o con della granella di frutta secca.

A me non resta che salutarvi ad darvi appuntamento alla prossima ricetta

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte, venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando su il Bello del Fornello e cliccate su “segui”.

Se preparate qualche altra mia ricetta, non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *