Biscotti farciti con panna e mascarpone

Biscotti farciti con panna e mascarpone 01
Biscotti farciti con panna e mascarpone

Biscotti farciti con panna e mascarpone è una ricetta davvero molto semplice da preparare, soprattutto se come me scegliete dei biscotti già pronti; anche per quanto riguarda il ripieno vedrete che sarà veloce e super goloso.

Dei favolosi dolcetti che preparerete in 10-15 minuti e che potete servire ai vostri ospiti come dolce a fine pasto o magari da inserire in un buffet a base di dolci.

Credo che sia una delle ricette dolci più semplici e veloce che si possano realizzare.

Venite con me in cucina e realizziamo insieme questi irresistibili Biscotti farciti con panna e mascarpone.

Ingredienti per circa 10 porzioni:

  • 20 biscotti al cacao
  • 250 gr mascarpone
  • 200 ml panna fresca liquida da montare – fredda –
  • 50 gr zucchero a velo

Ricette che consiglio:

Per realizzare i Biscotti farciti con panna e mascarpone, mettete in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo e mescolate bene fino a renderlo cremoso. Tenete da parte.

In una seconda ciotola versate la panna fresca e, con l’ausilio delle fruste elettriche, montate a neve ben ferma.

Fatto questo, unite al mascarpone la panna e incorporatela delicatamente con una spatola, in modo da amalgamare bene i due ingredienti.

Biscotti farciti con panna e mascarpone 02

Trasferite il composto di crema panna e mascarpone, in una sac-à-poche e iniziate a farcire metà dei biscotti, quindi adagiate il resto dei biscotti sulla crema.

A questo punto, se lo gradite, decorate con dello zucchero a velo… I vostri Biscotti farciti con panna e mascarpone sono pronti per essere gustati.

Consiglio: Conservate i biscotti farciti in frigo per non più di due giorni, altrimenti i biscotti perderanno la loro “croccantezza”.

 

Con il mio codice sconto ZG5Z6 potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €15.99

Io ho utilizzato i biscotti Brasil al cacao Gentilini (per me tra i biscotti più buoni in commercio) prodotto presente nella Degustabox di Ottobre.

Un caro saluto e vi aspetto per la prossima ricetta.

Intanto, se vi è piaciuta la mia ricetta e se volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte, venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando su il Bello del Fornello e cliccate su “segui”.

Se preparate qualche altra mia ricetta, non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace il Blog? Condividi le mie ricette ;-)