Biscotti di pasta frolla con albume

Biscotti di pasta frolla con albume 01
Biscotti di pasta frolla con albume

Decidere di realizzare i Biscotti di pasta frolla con albume è stato per me un vero dilemma. Ero molto preoccupata per il risultato, ma era anche vero che una prova volevo farla da molto tempo.

Il caso ha voluto che nella Degustabox di Febbraio (a proposito se siete curiosi di sapere come riceverla a casa vostra leggete Qui) era presenta una pratica bottiglia di albume d’uovo Naturelle. Il prodotto in questione è davvero semplice da utilizzare e monta meravigliosamente.

Tornando ai miei Biscotti di pasta frolla con albume… contro ogni mia aspettativa il risultato è stato una vera rivelazione. potete sfruttare la ricetta di questa pasta frolla come meglio credete; io ho deciso per dei golosi biscotti che, a fine cottura, ho decorato con della marmellata, ma presto mi cimenterò con una crostata.

Ma passiamo alla ricetta dei miei Biscotti di pasta frolla con albume.

Ingredienti:

  • 320 gr di farina
  • 125 gr di burro
  • 120 gr di albumi -pari a 3 albumi
  • 120 gr di zucchero semolato
  • 8 gr di lievito per dolci
  • un pizzichino di sale

In una ciotola iniziate ad impastare lo zucchero con il burro ancora freddo tagliato a tocchetti, fino a che il tutto non diventi ben soffice. A questo punto unite gli albumi leggermente montati con un pizzico di sale. Impastate bene, quindi aggiungete poco alla volta la farina setacciata ed il lievito.

Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, formate una palla, avvolgetela in della pellicola da cucina e mettetela a riposare in frigorifero per circa un’ora.

Biscotti di pasta frolla con albume 02

Passato questo tempo prendete il vostro impasto e con le mani ricavate tante palline più o meno della grandezza di una noce e sistematele su di una teglia foderata con carta da forno (lasciate un po’ di spazio l’una dall’altra).

Mettete i Biscotti di pasta frolla con albume in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa e, una volta pronti, lasciate raffreddare i vostri biscotti, possibilmente fuori dal forno.

Con il mio codice sconto ZG5Z6 potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €16.99

Un consiglio: Se pensate di farcire i biscotti come ho fatto io, una volta sistemate le palline di pasta frolla sulla teglia praticate un foro al centro di ogni pallina (utilizzando l’estremità di un cucchiaio di legno o anche semplicemente un dito).

Annotatevi la ricetta, vi piacerà davvero tanto! Un caro saluto e, come sempre, alla prossima ricetta!

Se preparate qualche mia ricetta non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Intanto passate a salutarmi su Facebook, fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

A proposito, non so avete notato la novità del blog… ora potete decidere se ricevere gratuitamente una notifica sul vostro PC, cellulare o tablet ogni volta che pubblico una ricetta; vi basterà cliccare su “Si, Attiva”. Aspetto le vostre attivazioni, mi farete felice! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *