Az. Agr. CESARE BERTOIA – genuinità della terra friulana

Az. Agr. CESARE BERTOIA 01
Az. Agr. CESARE BERTOIA – genuinità della terra friulana

Le aziende a conduzione famigliare come l’Az. Agr. Cesare Bertoia, che con grande piacere vado a presentarvi quest’oggi, sono delle vere e proprie perle da difendere e promuovere.

L’Azienda è situata nell’entroterra friulano, per la precisione in quello di San Lorenzo di Arzene, dove l’autenticità e il valore delle tradizioni sono ancora importanti ed è con questa filosofia che la famiglia Cesare Bertoia si dedica ormai da anni al settore agro-alimentare e lo fa senza venir meno a quelli che sono i punti fondamentali con cui poter garantire ai propri clienti sempre prodotti di altissima qualità, mettendo al primo posto il rispetto del territorio, con un’attenzione particolare all’ambiente.

E’ proprio per l’amore ed il rispetto del proprio territorio e del mangiar sano e genuino che l’Azienda produce rigorosamente bio ed a km 0, sott’olio, confetture, creme e sottaceti dai veri sapori e profumi di un tempo, seguendo e rispettando la tradizione tramandata da generazioni.

Vado a presentarvi i prodotti che l’Azienda mi ha gentilmente fornito per poter testare:

  • CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE, come quella alle ciliegie buonissima e fatta con solo dello zucchero di canna. Veramente sana e gustosa. Sulle fette biscottate alla mattina semplicemente deliziosa.
  • CREMA DI PORRO, usata per condire una pasta, con aggiunta di pancetta a cubetti e una spolverata di parmigiano… Non potete nemmeno immaginare la bontà del piatto che è venuto! Questa crema di porro è un portento, veramente appetitosa e stuzzicante!
  • RADICCHIO DI CAMPO SOTT’OLIO, posso dire per me una novità! Anche il radicchio è condito, con sale marino, zucchero di canna, pepe nero, aglio e dell’olio extra vergine d’oliva. E’ veramente buono e gustoso, abbiamo finito tutto il barattolo in un solo pasto… Ed eravamo solo in due!
  • CONFETTURA EXTRA DI ZUCCA, anche questa non l’avevo mai assaggiata e grazie a loro ho scoperto una cosa nuova e diversa dal solito. Non sapevo bene come usarla ed alla fine l’ho accompagnata con del formaggio stagionato per un aperitivo. Ho solo una parola per descriverla: Perfetta!

bertoia-02

Prodotti questi appena descritti tutti da gustare e da scoprire…

In conclusione, permettetemi di farvi notare anche la cura del packaging che, pur nella sua semplicità, trasmette raffinatezza e buon gusto!!

Il mio consiglio è di visitare il loro sito web, per scoprire anche altri loro prodotti (che potrete acquistare sul sito eattiamo.it), e di lasciare un like alla loro pagina Facebook, dove potrete essere aggiornati anche sui vari eventi a cui partecipano (iniziative utili sopratutto per coloro che vivono nelle vicinanze).

Ringrazio davvero molto l’Azienda per avermi dato la possibilità di conoscere ed apprezzare i loro straordinari prodotti che sanno di calore familiare.

bertoia_logo

Io ed i prodotti dell’Azienda Cesare Bertoia vi aspettiamo per preparare insieme qualche ricettina. 🙂

Vi saluto e spero di esservi stata utile e vi aspetto sui mie social: Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter.

Buona ed intelligente spesa a tutti!!

Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace il Blog? Condividi le mie ricette ;-)