Arance Ribera Feudi Prezzia – l’essenza della Sicilia a casa vostra

“Se la famiglia fosse un frutto, sarebbe un’arancia, un cerchio di sezioni tenute insieme ma separabili, con ciascun segmento distinto.” (Letty Cottin Pogrebin)

Una citazione che credo racchiuda in se tutta l’essenza di un frutto straordinario come appunto le arance. Queste ultime, ma gli agrumi in generale, oltre ad essere molto gustose, sono vere e proprie alleate per la nostra salute, in quanto capaci di apportare importanti benefici soprattutto durante la stagione invernale. Dai bei colori caldi e intensi, dal profumo inebriante, sono buone da mangiare a spicchi. Pratiche e veloci se consumate sotto forma di spremute e, infine, molto versatili in cucina.

L’arancia è un frutto molto diffuso e consumato, disponibile da dicembre ad aprile. Ovviamente esistono moltissime varietà di arancia, dalle caratteristiche differenti, ma ciò che le accomuna è indubbiamente il pregio di essere un vero concentrato di benessere e di vitamina C.

Oggi, grazie all’Azienda Feudi Prezzia, vi presento la loro inimitabile e genuina Arancia di Ribera biologica.

Le Arance Ribera sono le sole e le uniche ad avere la certificazione DOP in tutta Europa. Sono tra le più succose e buone; apprezzate per il loro gusto molto gradevole al palato, ricche di vitamine e sali minerali.

Questa tipologia di arancia, è caratterizzata da una forma sferico-ellissoidale ed è facilmente riconoscibile per il caratteristico “ombelico” interno. La buccia, di un bel colore arancio intenso, facile da da togliere e la polpa è bionda e zuccherina, dalla consistenza particolarmente delicata, che si scioglie in bocca, lasciando pochissimi residui di membrana.

Insomma è uno di quei frutti che proprio non deve mancare nella nostra alimentazione.

Sofia a lavoro

I Feudi Prezzia sono piccola azienda a conduzione familiare che, da più di quarant’anni, si dedica con rispetto e passione alla vendita di questi straordinari agrumi.

Oggi, attraverso la loro azienda, Sofia e suo fratello, vogliono raccontare i profumi, i sapori della loro Sicilia attraverso le loro arance, facendo arrivare nelle nostre case, il “loro prodotto”.

Le loro arance di Ribera DOP non subiscono nessun tipo di trattamento chimico, né viene fatto uso di cere. Vengono raccolte e spedite e proprio questo, permette l’utilizzo integrale del frutto per tutti gli usi gastronomici.

Io vi invito a prenotare le loro Arance Ribera – raccolte e spedite – contattandoli su WhatsApp al 3287860652 o inviando una mail a info.feudiprezzia@gmail.com.

Dite pure che vi ho invitati io 😉 ; sarete seguiti con disponibilità e cordialità dall’ordine fino al momento della consegna.

Non dimenticate che mangiare frutta è essenziale per il benessere del nostro organismo, e prediligete sempre prodotti Italiani, meglio ancora se di piccole realtà come i Feudi Prezzia, dove il rapporto tra produttore e consumatore va ben oltre il semplice vendere-acquistare.

A me non resta che salutarvi ed esortarvi a fare il pieno di buonumore e di vitamina C con le Arance Ribera DOP dell’Azienda Feudi Prezzia… Vi aspetto per la prima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *