Aperitivo Brachetto e succo di frutta

Cocktail-spumante-e-succo-di-frutta

Quando spumante e succo Tropicana s’incontrano, nasce l’aperitivo.

Ore 18,30.

Con il pomeriggio che volge al termine, in attesa di una cena in famiglia o tra amici, cosa c’è di più gradevole di un aperitivo per scaldare l’ambiente e stuzzicare l’appetito?

Chi l’ha detto che bisogna per forza bere lo spumante a fine pasto?

Perché non utilizzarlo come aperitivo miscelandolo con del succo di frutta? Aggiungiamo qualche oliva, una ciotolina di tarallini ed un po’ di fantasia, per far entrare alla grande, tra le mura domestiche, la moda dell’aperitivo.

Oppure da gustare mentre si legge un libro e si ascolta la propria musica preferita.

La combinazione di spumante e succo di frutta è semplice, ma divinamente gustosa. Lo spumante è una bevanda alcolica il cui sapore si combina perfettamente a quello del succo di frutta.

Io, grazie alla Degustabox, ho utilizzato Essential 100% succo di frutta, ma voi potete sperimentare questo cocktail con i vari succhi della Tropicana, fino a trovare la combinazione che si addice di più ai vostri gusti. Divertitevi a preparare un “Happy Hour” domestico, semplice ma curato, capace di predisporre i commensali ad una serata divertente, senza dover per forza ricorrere a un cocktail superalcolico, col rischio di rovinare il piacere della tavola e di un menu studiato con i giusti abbinamenti tra piatto e vino.

La realizzazione è deliziosamente semplice ed economica!

Non servono bicchieri speciali, ghiaccio e nemmeno lo shaker basta semplicemente mescolare tutto in una caraffa.

Per un litro di cocktail:

  • 300 ml di Brachetto
  • 600 ml di succo di frutta (Tropicana Essential)
  • 100 ml di acqua tonica per diminuirne l’acidità.
  • fette di frutta o rametti di menta per guarnire il bicchiere

Adesso non vi resta che metterlo in frigo prima di mescerlo nei bicchieri che più vi piacciono, decorare ed accompagnare con degli stuzzichini.

Con l’aperitivo pronto non mi resta che brindare insieme a voi per sorseggiarlo o berlo tutto d’un fiato… CIN CIN! 🙂

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette preparate con i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Seguimi anche su Facebook

Firma Gianna

Bevete in modo responsabile. Non bevete se sapete di dover utilizzare un veicolo a motore o se dovete svolgere un’altra attività che richiede concentrazione ed attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *