Platatine – gusto, salute e creatività

Platatine
Platatine – gusto, salute e creatività

Con l’arrivo dei prodotti Platatine, non vi nascondo che mi si è aperto un mondo… un mondo che conoscevo davvero poco, e che mi ha conquistato già con il packaging, che trovo delicato e allo stesso tempo accattivante.

Un po’ tutti abbiamo almeno sentito vagamente parlare del Platano, conosciuto anche comunemente come “banane da cottura”. Appartenente al genere Musa e alla stessa famiglia delle banane comuni (Musaceae). Originari di India e Malesia, per il loro straordinario contenuto di amido, i platani sono indicati anche come pasta/patate dei Caraibi.

Sono alimenti molto nutrienti, con una dose di grassi e proteine piuttosto scarsa, ricchi invece di potassio e di vitamina A e C.

Dopo questa breve “scheda” sul frutto veniamo ai prodotti. Qui nasce il mio stupore:

Platatine, è il primo produttore europeo di derivati dal Platano. Questa affascinante realtà aziendale, nasce dall’amore che la signora Eydi Amador (trasferitasi in Italia dall’Honduras) ha per la cucina e dal desiderio di fondere le due culture, in tutte le loro sfaccettature.

Platatine è un mondo di prodotti naturali al 100%, senza l’impiego di sostanze artificiali, coltivati senza l’uso di sostanze chimiche e realizzati con passione, utilizzando materie prime esotiche di alto profilo nutrizionale. Prodotti pensati per un’alimentazione sana, etica e per soddisfare il palato, tutto nel rispetto del benessere della persona.

A marchio Platatine trovate tre linee prodotto complementari tra loro:

  • La linea Chips gourmet
  • La linea Healthy, con farine innovative, ricavate solo dalla polpa del platano, e garantisce un apporto completo di nutrienti di altissimo profilo. Grassi e zuccheri bassissimi, è la prima pasta al mondo di platano certificata
  • La linea Nature

Tutti i prodotti hanno la certificazione Gluten free.

Potete approfondire questa azienda sul loro Sito e sui loro profili Instagram e Facebook.

In famiglia non siamo riusciti a resistere, abbiamo già assaggiato le Redondas e sono di una bontà indescrivibile, bisogna provarle per capire quanto sono deliziose. Ne sono riuscita a “salvare” solo una manciatina, perché, per i prossimi giorni, ho in mente una ricettina… continuate a seguirmi per scoprirla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *