Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia

Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia 01
Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia

I Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia si possono realizzare in pochissimo tempo e con ingredienti facilissimi da reperire. Dolci ideali per una buona colazione o anche per una sana merenda, sarà difficile che non piacciano a qualcuno.

Questa ricetta, come vi dicevo, è molto facile e pratica, in quanto non dovrete ricorrere alla bilancia per misurare gli ingredienti, ma vi basterà un bicchiere per l’acqua (va bene anche uno di plastica usa e getta).

Ingredienti per circa 16 Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia:

  • 2 uova
  • 1 bicchiere colmo di farina più un altro po’
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
  • 1/2 bicchiere di acqua di cocco (Tasky YogaDegustabox)
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • una manciata di frutta disidratata (BB Extra VenturaDegustabox)
  • farina di cocco per decorare

Prima di iniziare con la preparazione dei Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia accendete il forno in maniera tale da portarlo a temperatura di 180°, così sarà caldo quando i muffin saranno pronti per essere infornati.

In una ciotola unite le uova e lo zucchero e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montate fino ad ottenere un composto omogeneo e gonfio. Unite gli altri liquidi, olio e acqua di cocco, e mescolate bene con una spatola.

Fatto questo incorporate un po’ alla volta la farina ed il lievito setacciato, continuando a mescolare… Vi ricordo, per chi non lo sapesse, che l’impasto dei muffin è meglio non lavorarlo molto.

Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia 02

Nel frattempo che il composto dei Muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia riposa (procedimento che renderà i vostri muffin più leggeri), posizionate i pirottini negli appositi stampi. Dopo che ha riposato, con un cucchiaio o un mestolo piccolo, distribuite il preparato negli stampi, facendo in modo di restare un po’ al disotto del bordo degli stessi.

Aggiungete una manciatina di frutta disidratata, quindi metteteli in forno e lasciateli cuocere per 20-25 minuti, o comunque finché non risulteranno asciutti alla “prova stecchino”.

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €15.99

Una volta tolti dal forno cospargeteli con della farina di cocco e gustatevi questi deliziosi muffin dolci al cocco senza burro senza bilancia.

Un piccolo consiglio: se non disponete di frutta disidratata, potete sostituirla con qualche scaglia di cioccolato fondente.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! Mi trovate su Instagram, Pinterest, Twitter e naturalmente sulla mia pagina Facebook, per non perdere nessuna novità!!

Vi consiglio anche di leggere: Muffin all’acqua con crema di pistacchio; Muffin con ripieno di cioccolato; Muffin soffici allo yogurt senza burro.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta!

Se realizzate questa o altre mie ricette, e se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande.

Mi renderebbe felice ricevere anche qualche foto delle vostre realizzazioni, che pubblicherò molto volentieri, ovviamente a nome dell’autore, nel gruppo Fornelli che Passione by BF a cui vi invito ad iscrivervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *