Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®

Dessert al bicchiere con panna e Nutella 01
Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®

Di questo Dessert al bicchiere con panna e Nutella ® non resterà neppure il cucchiaino sporco… Garantito!!

Si sa, i dolci al cucchiaio sono sempre molto graditi agli ospiti e, per chi li prepara, risultano essere anche molto pratici da servire, quindi che sia per un pranzo importante o una cena tra amici e parenti è sempre un successo concludere con uno dolce come questo che vado a presentarvi.

Le varianti possono essere tantissime, molto dipende ai gusti personali e perché no, anche da ciò che si ha in casa.

Questi golosi Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®, sono molto semplici e veloci da realizzare, dovete solo pazientare qualche ora prima di poterli gustare in tutta la loro bontà!!

Io come base ho utilizzato degli esuberi di pan di spagna, ma voi potete utilizzare dei pezzi di ciambella o anche, durante il periodo di Natale, dei pezzi di pandoro o panettone.

Capirete che le dosi che andrò a darvi sono approssimative, in quanto dipende dalla tipologia di bicchiere decidiate di utilizzare e dal vostro gusto personale.

Tra gli ingredienti, che ho utilizzato per dare un tocco d originalità al mio Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®, troverete le golosissime barrette Chupa Chups presenti nella Degustabox di dicembre.

Ecco i pochissimi ingredienti che vi serviranno per realizzare questo Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®

Ingredienti per quattro porzioni:

  • 400 ml di panna da montare
  • 4 cucchiaini colmi di Nutella® (comunque la quantità decidetela voi)
  • pan di spagna a pezzettini q.b.
  • 2 barrette cioccolato bianco per decorare (Chupa Chups CHOCODegustabox)

Quando si utilizza la panna da montare, come nel caso del mio Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®, è necessario ricordarsi di mettere il brick della panna almeno un paio di ore in frigorifero.

Con le fruste elettriche lavorare la panna fino ad ottenere una consistenza gonfia e soffice. Quindi dividete la panna in due parti uguali e, una delle due, amalgamatela bene alla Nutella®, avendo l’accortezza di mescolare dall’alto verso il basso per evitare che la panna perda volume.

Dessert al bicchiere con panna e Nutella 02

Scegliete i bicchieri quindi, sul fondo di ognuno, disponete un parte del pan di spagna -ricordate che dovrete fare un secondo strato per ogni bicchiere. Con il sac-a-poche coprite, lo strato di pan di spagna di ogni bicchiere, con la panna. Fate un secondo strato con il pan di spagna e quindi copritelo con la seconda crema. A questo punto non vi resta che decorare il Dessert al bicchiere con panna e Nutella ®.

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €15.99

Vi consiglio di preparare almeno un’oretta prima il dolce e tenerlo in frigorifero fino al momento di servirlo.

Vi saluto dandovi appuntamento alla prossima ricetta.

Vi aspetto per la prossima ricetta, intanto vi do appuntamento sulla mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Mi trovate anche su InstagramTwitter Pinterest.

Se realizzate questa o altre mie ricette, e se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande.

Mi renderebbe felice ricevere anche qualche foto delle vostre realizzazioni, che pubblicherò molto volentieri, ovviamente a nome dell’autore, nel gruppo Fornelli che Passione by BF a cui vi invito ad iscrivervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace il Blog? Condividi le mie ricette ;-)