Pasticceria Elite

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle pasticcerie più buone che ci sono. Oggi tocca alla Pasticceria Elite a Ponzano Veneto (TV) in Via Montello 1. (ecco qui)

Un vero tuffo nella tradizione della pasticceria, che troviamo sia nel locale che anche nella selezione di paste.

CROISSANT

Per prima cosa parliamo dei loro STRAORDINARI croissant: IO LI AMO! Sono eccezionali, soffici ma sfogliati allo stesso tempo. La cosa migliore è anche la farcitura di questi dolcissimi cornetti:

  • ALLA CREMA: Il paradiso formato croissant! La crema pasticcera è buonissima e bella abbondante (cosa da non sottovalutare). Ha un sapore molto equilibrato che riempe di dolcezza ogni morso.
  • AL CIOCCOLATO: Apriti cielo! Squisita! La farcia è davvero gustosa e per niente pesante come si penserebbe. Diciamo che sono di parte perché amo qualsiasi croissant al cioccolato, ma questo ha qualcosa di speciale!
  • ALLA MARMELLATA: Top! Anche la classica farcia alla confettura di albicocca conquista senza troppi ostacoli.

PASTICCINI

Passiamo ora al meraviglio e delizioso cabaret di paste.

Vi piace la tradizione? Se la risposta è sì allora Pasticceria Elite fa al caso vostro. Innanzitutto i pasticcini sono tutto tranne che “ini”. SONO ENORMI! E secondo me è un ottima cosa! Anzi grandiosa! In questa deliziosa pasticceria troverete i classici cannoncini di sfoglia alla crema, bignè alla crema o al cioccolato, i babbà con la crema, i classici cestini di frutta e moltissimo altro! Oserei dire il paradiso delle Pasticcini!! Tutti i mignon so buonissimi, davvero! La crema pasticcera, che credo essere la stessa dei croissant, è squisita anche in questo caso.

Non pensate però di trovare solo i grandi classici. In questa pasticceria, a fianco di diplomatiche e millefoglie ci sono anche mignon a base di mousse. Alla frutta, al cioccolato, al pistacchio o alla crema, sta di fatto che questa “dolceria” può offrirvi molto anche dal lato innovativo.

In conclusione Pasticceria Elite è una delle pasticcerie più buone che io abbia mai provato in assoluto. Dovete assolutamente provarla!

Ed ecco anche altre pasticcerie: https://blog.giallozafferano.it/ilavacake/category/pasticceria-arrogante/