section
Crea sito

Vol-au-vent al salmone e crema di formaggio

I Vol-au-vent al salmone e crema di formaggio hanno la caratteristica forma di cestini, formati da due dischi di pastasfoglia sovrapposti e ripieni di salse o creme varie. Sono finger food che si preparano di solito per un al editi o davvero unico oppure come antipasti nei periodi di festa. Sono belli da vedere e facili da preparare. Oggi li preparo con salmone e philadelphia.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: Circa 20 pezzi

Preparazione

INGREDIENTI

  1. Per preparare i Vol-au-vent al salmone e crema di formaggio:

    1 confezione di pasta sfoglia
    150g di salmone affumicato
    150g di formaggio spalmabile
    1 cucchiaio di succo di limone
    1 ciuffetto di prezzemolo
    pepe q.b.

Procedimento

  1. Stendere la pasta sfoglia e con un coppapasta rotondo ricavare dei dischi di 5cm di diametro. Mettere metà dei dischi su una placca da forno precedentemente foderata con carta forno. Bucherellare la base con una forchetta e spennellare con l’uovo sbattuto.
    Con un coppapasta più piccolo fare un buco sui dischi rimasti e mettere questi anelli sui dischi interi nella placca da forno. Spennellare con l’uovo.

  2. Infornare a 200°per 15 minuti. Controllare la cottura, devono essere dorati. Sfornare i vol-au-vent e far raffreddare.

  3. Preparare il ripieno.
    Mettere nel boccale di un frullatore il salmone con il formaggio e il limone e iniziare a frullare, aggiungere il pepe e il prezzemolo e frullare fino ad ottenere una crema densa.

  4. Mettere la crema così ottenuta in una sac à poche e riempire delicatamente i vol-au-vant facendo attenzione a non romperli. Decorare i vol-au-vant con una rosellina di salmone o prezzemolo.

Note

Se volete che i vol-au-vant rimangano croccanti, farciteli poco prima di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
tag