section
Crea sito

Tisana al thè verde e semi di finocchio

Tisana al thè verde e semi di finocchio
Il thè verde e i semi di finocchio hanno alcune proprietà diuretiche e sono ricchi di proprietà antiossidanti e anti invecchiamento.
Il thè verde accelerando il metabolismo, aumenta la capacità dell’organismo a bruciare i grassi. Il semi di finocchio hanno proprietà antinfiammatorie, diuretiche e digestive. Infatti favorendo la digestione, apporta un immediato effetto sgonfiante, antipancia.
Preparare questa tisana è molto facile e veloce ed ha un gusto gradevole anche senza zucchero. La nota negativa è che il thé verde, contenendo teina, non va assunta di sera ma la mattina presto, appena alzati. Come tutte le tisane non va assunta per molto tempo ma solo per brevi periodi o saltuariamente.
Per preparare 1 tazza di tisana al thé verde e semi di finocchio occorrono:
INGREDIENTI
1 tazza di acqua
1 bustina o 1 cucchiaio di te verde di buona qualità
1 cucchiaino di semi di finocchio
Stevia o miele per dolcificare
Procedimento
In un pentolino capiente mettere l’acqua e portarla ad ebollizione. Aggiungere i semi di finocchio e far bollire per qualche minuto (5-6). Spegnere la fiamma e versare le foglie o la bustina di thé verde. Coprire con un coperchio e lasciare in infusione per 3-4 minuti. Filtrare con un colino e bere caldo preferibilmente senza zuccherare oppure con aggiunta di un cucchiaino di miele o stevia.

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
tag