section
Crea sito

Peperoni arrostiti alla brace

Peperoni arrostiti alla brace

I peperoni sono una delle verdure estive piú usate al mondo in quanto sono ricchi sia nel colore (rossi, verdi e gialli)che nel sapore.
Sono apprezzati soprattutto per la loro versatilità per preparare: antipasti, contorni, primi piatti, finger food, pizze rustiche. Li troviamo in tante altre ricette tipiche del sud come nella  peperonata, nella caponata, nei friggitelli ripieni o semplicemente  sulle bruschette. Arrostiti, al forno o comunque voi li facciate, il loro sapore vi conquisterà!
Segui altre mie ricette

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

  1. Tagliare i peperoni, precedentemente spellati, a filetti e metterli in una coppa capiente. Condirli con aglio a fettine, olio extravergine d’oliva, sale e a piacere con del peperoncino piccante (A piacere mettere qualche foglia di basilico). I peperoni arrostiti alla brace sono pronti per essere gustati.

    Iscriviti alla mia Newsletter

INGREDIENTI

  1. Per preparate i peperoni arrostiti alla brace occorrono:

    •500g di peperoni o quantità a piacere

    •2 spicchi d’aglio a fettine

    •50ml di olio extravergine d’oliva

    •Sale q.b.

    •Peperoncino piccante a piacere

    •(Facoltativo) Alcune foglie di basilico

Procedimento

  1. Preparare la brace sul barbeque. Pulire con un panno i peperoni e metterli ad arrostire sulla brace, girandolo di tanto in tanto. Quando sono ben abbrustoliti, quasi bruciacchiati, su ogni lato, metterli in un sacchetto del congelatore grande e farli riposare per 15 minuti. Trascorso il tempo di riposo prendere un peperone per volta e privarlo della pellicina, che verrà via facilmente; togliere anche i semi e il picciolo. Continuare fino ad esaurimento dei peperoni.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
tag