section
Crea sito

Ganache al cioccolato bianco

Ganache al cioccolato bianco
La ganache al cioccolato bianco è una crema versatile che può essere usata così com’è per farcire o decorare dolci, torte, macarons o biscotti. Può essere montata da fredda con le fruste elettriche per decorare dolci con la Sac à poche.

Prova altre mie ricette dolci

Ricette di  Creme

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 2-3 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 350ml di ganache

Preparazione

  1. Versare la ganache di cioccolato bianco in una ciotola di ceramica e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente mescolando ogni tanto. Coprire la ganache con pellicola alimentare e farla rassodare in frigo per almeno 2 ore prima di usarla. Per una ganache colorata usare alcune gocce di colore alimentare in gel. Se si vuole utilizzare la Sac à poche, montarla con un frullatore, quando é fredda, per 2/3 minuti. Può essere conservata in frigo per alcuni giorni.

INGREDIENTI

  1. Per preparare la ganache al cioccolato bianco occorrono:

    200g di cioccolato bianco
    100ml di panna
    25g di burro
    1 cucchiaio di zucchero a velo

    ~ Colori alimentari in gel per colorare la ganache

Procedimento

  1. Versare la panna in un pentolino e farla riscaldare senza però raggiungere il bollore. Tritare con un coltello il cioccolato bianco e versarlo nella panna bollente. Aggiungere anche la noce di burro e lo zucchero a velo setacciato con un colino. Mescolare il composto con una frusta a mano finché risulterà liscia e ben amalgamata.

Note

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

tag