section
Crea sito

Cream tart di pasta sfoglia

La Cream tart di pasta sfoglia è molto famosa e ricercata in tutto il web sopratutto per il suo aspetto scenografico e per questo sta facendo letteralmente impazzire tutti. C’è chi la prepara con la pasta frolla, chi con il pan di Spagna e chi, come me, preferisce prepararla con la pasta sfoglia, per la sua croccantezza. Ne esistono di diverse forme, e per ogni occasione: numeri, lettere, cuori, ecc… Infine può essere decorata con frutta, fiori, biscottini, caramelle o come più vi ispira la vostra fantasia!
Prova altre mie ricette
Glassa al cioccolato fondente  Prepara una soffice ciambella, o un plumcake o i cupcake.
Prova anche la glassa all’acqua

Ingredienti
400 gr o 2 rotoli di pasta sfoglia
250 gr di crema pasticcera
250 gr di formaggio (philadelphia )
150 gr di panna da montare
100 gr di crema spalmabile al cioccolato bianco.
Per decorare:
fragole, more, lamponi, fiori, ecc…

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaFrancese

    Preparazione della cream tart

    1. Ritagliare la pasta sfoglia a forma di cerchio (26 cm di diamero) e con un coppa pasta fare un buco nella parte centrale. Formare tre cerchi e trasferirli delicatamente su tre leccarde da forno rivestite di carta forno. Cuocere la sfoglia in forno a 180 °C per circa15 minuti. Sfornare e far raffreddare.
      Preparare la crema pasticcera (cliccare sul LINK) e farla raffreddare. Intanto montare a neve la panna e aggiungerla alla crema.
      Aggiungere anche il formaggio tipo philadelphia e la crema spalmabile di cioccolato bianco; mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Adesso procedere ad assemblare la cream tart di pasta sfoglia.

    2. Mettere il primo cerchio ad anello su un piatto da portata, riempire la sac à poche con la crema, preparata in precedenza, e ricoprire la base con dei ciuffetti di crema.
      Ricoprire con il secondo anello di pasta sfoglia, cercando di non schiacciare troppo sulla crema. Riempire la superficie di ciuffetti di crema e poggiare sopra un altro anello di sfoglia. Mettere su tutta la superficie della Cream tart di pastasfoglia altri ciuffetti di crema. Decorare a piacere con frutta, fiori e come più vi ispira la vostra fantasia. Mettere in frigo per almeno due ore e servire fredda.

    Pubblicato da ifornellidirosa

    Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    tag