Passato veloce con zucca e verdure
Adoro la zucca e se anche voi l’amate ho altre buonissime ricette da suggerirvi, ma perche’ dovete segnarvi e conservare la ricetta del passato veloce con la zucca e verdure? Ma che domanda è, stiamo scherzando? Perché è in arrivo la stagione fredda e umida, quella che solo un piatto di minestra calda purtroppo, riesce a scaldare gli ossicini. Il tempo, stavolta inteso come il passare delle ore, è tiranno si sa, e spesso ne abbiamo veramente poco da dedicare alla cucina. Con questa ricetta velocissima metterete in tavola in poco più di mezz’ora un piatto fantastico, semplice e gustosissimo. Mangiate veloce, non ve la fate rubare dal piatto. Non è facile che succeda con una minestra, ma questa è così buona che potrebbe anche capitare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- PorzioniPersone 4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gMinestrone surgelato
- 400 gZucca già pulita
- 1Scalogno
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- 1.5 lAcqua bollente
Strumenti
- Pentola a pressione
- Frullatore a immersione
- Coltello
- Mestolo
Pulite e affettate finemente lo scalogno. Fatelo appassire a fuoco lento in due cucchiai di olio extravergine d’oliva.
Quando lo scalogno è appassito aggiungete anche il minestrone surgelato e fatelo insapore nell’olio con lo scalogno per qualche minuto. Mescolate ogni tanto, e quando la verdura sarà appassita e insaporita aggiungete l’acqua bollente.
A questo punto unite la zucca tagliata in grossi pezzi e il sale.
Chiudete la pentola a pressione e calcolate 20 minuti di cottura dal fischio.
Dopo 20 minuti di cottura spegnete il fuoco, aprite la valvola della pentola a pressione e lasciate sfiatare completamente il vapore prima di aprire il coperchio. Passate poi la verdura con un frullatore ad immersione. Fate molta attenzione a non scottarvi con il vapore della minestra.
Assaggiate ed aggiustate di sale . Servite il passato di zucca veloce con verdure con un filo di olio crudo.
Potete preparare questo passato anche senza la pentola a pressione naturalmente, con lo stesso procedimento. Basterà raddoppiare il tempo di cottura e usare un poco di acqua in più.
Passato di verdure con la zucca
Per pulire più facilmente la zucca mettetela 3 o 4 di minuti nel microonde. In questo modo riuscirete a togliere la buccia senza fatica.
Grazie per aver letto la mia ricetta. Cliccate per visitare la home del mio blog e leggere tutte le ricette qui.
Volete seguire la mia pagina Facebook? Cliccate qui e seguite quasicotto.
Siete fan di Instagram ? Seguite il mio profilo qui.
In questa pagina potrebbero essere presenti link sponsorizzati .
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.