Brunch della domenica a casa mia

Brunch della domenica a casa mia, mi piacerebbe che fosse sempre così.La mattina della domenica, la più bella che ci sia. Mi piace godere del tempo libero di questa mattina senza impegni, mi piace alzarmi tardi e fare una ricca colazione.  Piace anche a voi? Perché allora non trasformarla in un brunch? Questo è il brunch della domenica a casa mia, dolce e salato, ricco di bontà. Volete qualche suggerimento e  qualche ricettina golosa per far sì che una ricca colazione diventi un brunch appetitoso?I brunch della domenica a casa mia

Brunch è una parola di origine anglosassone che unisce la parola breakfast e lunch, colazione e pranzo. Purtroppo non esiste un termine in Italiano che renda così bene l’idea, sarebbe come dire “colanzo”, o che ne so, “pranzione”. Un po’ bruttini, che ne dite? Per una volta rassegniamoci con allegria ad usare una parola che non fa parte del nostro vocabolario. Vi do un piccolo elenco di quello che potete servire, ma potete mettere a tavola di tutto, dolce o salato e stare ore a godere della vostra famiglia, chiacchierando e mangiando. Torte, biscotti e dolci non devono mancare. Yogurt, frutta fresca, succhi di frutta, confetture e anche della frutta cotta arricchiranno la tavola. Indispensabili le bevande calde, come tea, caffè e latte o anche, per i più golosi, cioccolata. Pane fresco e tostato, fette biscottate e  focacce  in abbondanza, ricordatevi che la colazione | in questo caso diventa il pasto principale della giornata. Portate in tavola anche dei formaggi freschi e delicati, come ricotta, caprini e mozzarelle e anche qualche fetta di prosciutto per chi non ama il dolce. Non dimenticate le uova, alla coque, sode o strapazzate, fanno parte di ogni ricca colazione che si rispetti. Vi lascio qualche ricetta, dopodiché  non mi resta altro che augurarvi una buona domenica!

 

 

Brunch della domenica a casa mia

Composta di albicocche a basso contenuto di zucchero

Composta di albicocche a basso contenuto di zucchero

Estate, la stagione migliore per preparare le conserve, di frutta e verdure, la stagione in cui i sapori sono al…
Continua
Confettura di fichi e mandorle senza pectina

Confettura di fichi e mandorle

È arrivato settembre, il mese che decreta la fine dell’estate, delle lunghe giornate assolate che non finiscono mai e che…
Continua
Crostata classica alla marmellata

Crostata classica alla marmellata

Avete voglia del dolce più semplice e che ci sia? Preparare la pasta frolla è molto semplice, ma alcune volte, sopratutto…
Continua
Torta con le noci senza farina e burro

Torta con le noci senza farina e burro

Eccomi qua, con la mia ricetta fantastica per un dolce magico, stavolta senza farine e senza burro! Di magia in…
Continua
Frutta cotta velocemente nel microonde

Frutta cotta velocemente nel microonde

A volte do per scontato che tutti sappiano fare tutto in cucina e quando qualcuno mi dice “ma io non…
Continua
Focaccia a lenta lievitazione

Focaccia a lenta lievitazione

Che profumo in cucina oggi! Ho impastato ieri sera, seguendo le istruzioni di Michela, che di lievitati se ne intende,
Continua
Hummus di ceci cremoso senza tahina

Hummus di ceci cremoso senza tahina

L’ Hummus di ceci cremoso senza tahina è una versione un pochino italianizzata rispetto alla versione originale che peraltro mi…
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.