Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo

I Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo sono un secondo piatto di mare fresco e leggero, ricco di sapore grazie alla gustosa salsa al prezzemolo che aromatizza questo ottimo secondo piatto.

Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo

Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo


 

Ingredienti

2 tranci interi di verdesca
50 g di prezzemolo fresco
uno spicchio di aglio
succo di mezzo limone
un cucchiaio di aceto di mele
3 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale e pepe

Per realizzare i Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo incominciare con il realizzare la salsa al prezzemolo che deve essere preparata almeno 2 ore prima della cottura dei tranci di verdesca.

Tritare finemente il prezzemolo fresco, precedentemente lavato, insieme all’aglio sbucciato e privato dell’anima interna se presente e raccogliere questo trito un un vasetto di vetro munito di coperchio. Versare l’olio, il succo di limone filtrato e l’aceto, un pizzico di sale e una grattata di pepe. Chiudere il coperchio e agitare il vasetto per qualche minuto. Lasciate insaporire la salsa per almeno un’ora o due.

Passato il tempo di riposo prendere i tranci di verdesca e condirli bene con la salsa al prezzemolo, consenvandone un poco per dopo. Lasciare insaporire i tranci di verdesca conditi con la salsa per una mezz’ora.

Scaldare una piastra in ghisa, oppure potete usare una griglia elettrica, e cuocere i tranci di verdesca, spennellandoli spesso con la salsa al prezzemolo, messa da parte in precedenza, e rigirandoli dopo una decina di minuti. I tranci saranno cotti dopo circa 20 minuti e quando saranno teneri, se bucati con una forchetta.

Servire subito in tavola i Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo accompagnati da una fresca insalata.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.