Torta Cacciatore | torta decorata

 

Vi presento la mia ultima torta decorata: la Torta Cacciatore, che rappresenta un hobby, (o meglio uno sport?!) un pò particolare che può piacere o no, però mi sono molto divertita a riprodurre le varie decorazioni cercando di renderle il più reali possibile.

Torta Cacciatore

tortacaccia.jpg
Torta Cacciatore

Il germano reale, la doppietta, le cartucce, i funghi e le foglie sono interamente in pasta di zucchero con glucosio, realizzate a mano da me, e completamente commestibili in quanto non ho usato alcun tutore interno per sostenere le varie parti delle singole decorazioni.

[banner size=”468X60″ align=”alignnone” border=”CB6FDE” link=”8343CC” corners=”rc:6″]

tortacaccia1.jpg
Torta Cacciatore

Ho preparato tutte le decorazioni con pasta di zucchero bianca per poi decorarle e dipingerle con coloranti alimentari in gel, diluiti con l’acqua, proprio perchè avevo bisogno di creare varie sfumature di colore per rendere le decorazioni più reali.

tortacaccia2.jpg
Torta Cacciatore

 

Per colore le foglie vi consiglio di utilizzare coloranti alimentari in polvere perchè rendono sfumature più delicate; io ho dovuto usare i colori in gel perchè ero sprovvista di alcuni colori in polvere che mi servivano.

Per colorare le foglie di pasta di zucchero con i coloranti in polvere, prima di tutto aspettate che le foglie siano perfettamente asciutte, quindi, usando un pennello morbido e asciutto procedere prelevando una piccola quantità di colorante in polvere, scaricare l’eccesso e applicare il colore sulla foglia creando le varie sfumature.

tortacaccia3.jpg
Torta Cacciatore

L’effetto erba l’ho riprodotto con la ghiaccia reale, colorata con colorante verde foglia in gel, e ho utilizzato un conetto di carta da forno a cui ho tagliato la punta abbastanza fine e ho riprodotto i fili di erba.

a questo link potete trovare il mio tutoria per i Conetti di carta da forno

tortacacciaanatra.jpg
Torta Cacciatore

 

La torta è composta da tre strati uno di  torta moretta e due di torta biondina; entrambe le superfici, di ciascuno strato, sono bagnate con bagna al brandy, e la farcitura è con crema diplomatica e biscotti wafer alla nocciola sbriciolati.

Per ricoprire il vassoio ho utilizzato il mio solito metodo Come ricoprire un vassoio per torte

 Torta Decorata Torta Cacciatore

..a presto..

tatam


 

Ti potrebbe interessare vedere alcune mie torte decorate

Torte decorate a tema

Torte decorate bambini

Torte decorate fiori


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?

Iscriviti alla newsletter qui


 

3 Risposte a “Torta Cacciatore | torta decorata”

  1. Ciao, io sono spagnolo e ho visto accadere alla ricetta. Suona come una grande ricetta e farò in casa mia. Io non sono una grande cuoca, ma spero che tu mi lasci bene. Un saluto e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.