Sfogliatine farcite alla Nutella®

Avete voglia di un dolce davvero delizioso e velocissimo da preparare? Ecco, allora oggi vi propongo la ricetta delle sfogliatine farcite alla Nutella®, deliziosi dolcetti di pasta sfoglia ripieni di irresistibile crema alla nocciola e infine arricchiti con granella di nocciole e scaglie di cioccolato.

Sfogliatine farcite alla Nutella®

 

Sfogliatine farcite alla Nutella®

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia preferibilmente rettangolare
crema alla nocciola o Nutella®
granella di nocciole

cioccolato al latte e fondente in scaglie
zucchero di canna
un albume

Sfogliatine farcite alla Nutella®

Per preparare le Sfogliatine farcite alla Nutella® incominciare con lo stendere la pasta sfoglia che avrete tirato fuori dal frigorifero almeno 10 minuti prima.

Con la rotellina ondulata tagliare dei quadrati di 5-6 cm di lato, mettere un cucchiaino di nutella al centro di ciascun quadrato di sfoglia. Tenete da parte lo stesso numero di quadratini di sfoglia che serviranno per chiudere le sfogliatine farcite.

Sfogliatine farcite alla Nutella®

Con l’albume sbattuto, spennellare tutto intorno al perimetro del quadrato quindi posizionare sopra un altro quadrato di sfoglia allargandolo leggermente per far combaciare bene i lati delle sfogliatine. Premere leggermente i lati per far sigillare il bordo quindi spennellare tutta la superficie e distribuire una spolverata di zucchero di canna e, al centro mettere della granella di nocciole e alcune scaglie di cioccolato a scaglie.

Posizionare le sfogliatine su una leccarda ricoperta di carta da forno e cuocere, a 180-200°C per circa 15-20 minuti, o fino a che le Sfogliatine farcite alla Nutella® saranno ben dorate.

Enjoy!

…a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


 

Sfogliatine farcite alla Nutella®

Copyright © tatam


 

Argomenti correlati:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.