Scaloppine di Pollo al Limone

Oggi vi propongo una ricetta di carne molto gustosa che piacerà sia ai grandi come ai bambini: le scaloppine di pollo al limone.

Tra le mie ricette di cucina, questa è una di quelle ricette di facile esecuzione, veramente ottima, realizzata con una crema al limone che accompagna perfettamente le nostre scaloppine di pollo al limone.

Scaloppine di Pollo al Limone

 

Scaloppine di Pollo al Limone
| ricetta di carne
Tempi di Preparazione: 15-20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Difficoltà: semplice
Quantità: per 2 porzioni
Ingredienti 
(per 2 persone)

300 g di petto di pollo a fettine

burro q.b.

olio evo

farina q.b.

succo di limone q.b.

sale e pepe


Preparazione

  • Per preparare le Scaloppine di Pollo al Limone  far sciogliere il burro con un cucchiaio di olio evo in una padella antiaderente e mettere a rosolare le fettine di petto di pollo, precedentemente salate ed infarinate, rigirandole spesso.
  • Quando saranno rosolate, salare, macinare un po’ di pepe e aggiungere il succo di limone, circa 2-3 cucchiai, e lasciare evaporare.
  • Togliere le fette di pollo dalla pentola, adagiandole momentaneamente su un piatto.
  • Ora dobbiamo creare la cremina al limone quindi, nella pentola col sughetto, posizionato sul fornello a fiamma bassa, aggiungere qualche cucchiaio di acqua, amalgamare bene e unire un poco di farina alla volta, mescolando con una spatola e cercando di non formare grumi. Se avete messo troppa farina non vi preoccupate, basta aggiungere acqua o succo di limone per diluirla. Aggiustate di sale, aggiungete succo di limone se volete un sapore più forte di limone.
  • Riprendete le fettine di pollo e mettetele nel tegame con la crema al limone che avrete lasciato un po’ liquido in modo da farla addensare insieme alle fette di pollo. Raggiunta la consistenza giusta della cremina spegnere il fuoco e servire subito in tavola le gustose Scaloppine al limone.

Scaloppine di Pollo al Limone

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Scaloppine di Pollo al Limone | ricetta di carne

 


 

2 Risposte a “Scaloppine di Pollo al Limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.