Sandwich di pollo con pane integrale

Per uno spuntino veloce e saporito e, se vogliamo, anche piuttosto light, prepariamo il chicken sandwich, ovvero il sandwich di pollo con pane integrale, composto da petto di pollo alla griglia, insalata all’aceto balsamico di Modena e senape e, per un risultato meno light, maionese.

Ideale come finger-food da servire magari tagliato a triangolini o a rombi, oppure come spezza fame o merenda del pomeriggio o per andare a comporre il buffet per una festa, di solito ricco di dolci ma, con questi tramezzini, creeremo un bel contrasto di colori e sapori. O, addirittura, se accompagnato da delle meno dietetiche patatine fritte, la cena, stile americano, è servita!

Sandwich di pollo con pane integrale

 

Sandwich di pollo con pane integrale

Ingredienti per una persona

due fette di pane integrale in cassetta (quelle più grandi del nostro pan carrè per intenderci)
insalata iceberg
una fetta di petto di pollo
maionese
senape da spalmare
aceto balsamico di Modena
olio extravergine di oliva
erba cipollina
sale e pepe

 

Per preparare il Sandwich di pollo con pane integrale, incominciare con il lavare, asciugare e spezzettare, con le dita, l’insalata e raccoglierla in una ciotola quindi condirla con sale, pepe, aceto balsamico di Modena e un filo di olio extravergine di oliva.

Mettere a scaldare una griglia in ghisa e cuocervi  il petto di pollo per alcuni minuti per lato, spolverandolo con l’erba cipollina tritata, e salare all’ultimo.

Spalmare una fetta di pane integrale con la senape (la quantità dipenderà dal vostro gusto, se volete un sapore più forte mettetene di più), distribuirci qualche foglia di insalata, posizionare il petto di pollo e spalmarlo con della maionese. Unire ancora altre foglie di insalata all’aceto balsamico e chiudere il sandwich con l’altra fetta di pane integrale.

Premere leggermente con la mano per compattare il sandwich e tagliarlo diagonalmente in due triangoli.

Siete pronti per gustarvi questo delizioso e saporito, e forse anche light (se eliminate la maionese), Sandwich di pollo con pane integrale.

Ma se proprio volete osare, vi consiglio di preparare, con le vostre mani, questi profumati e morbidissimi Panini da sandwich, ne rimarrete davvero soddisfatti, in tutti i sensi! 😉

Enjoy!

.. a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

Copyright © tatam

Sandwich di pollo con pane integrale


 

Argomenti correlati che potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.